login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come acquistare vino online

Negli ultimi anni sono cresciuti i siti internet che vendono vino online. Ecco i migliori siti di e-commerce dove trovare le proprie bottiglie di vino al miglior prezzo possibile

comprare vino online

Acquistare vino online non è più un tabù. Il mercato del vino nel Bel Paese è in continua crescita: gli italiani spendono sempre di più per acquistare bottiglie di ottima qualità. E anche i siti online che vendono vino hanno dato una grossa mano alla crescita del settore. Acquistare la propria bottiglia di vino preferita su un sito di e-commerce è semplice e veloce: non si deve fare la fila per pagare e non si rischia di trovare l'enoteca chiusa. Ma acquistare del vino online non offre le stesse garanzie di quando si va di persona: non lo si può assaggiare e nemmeno sentire l'odore. I siti di e-commerce, però, stanno cercando di risolvere anche questo problema offrendo nella descrizione di ogni vino il parere di un sommelier.

Comprare una bottiglia di vino online permette di risparmiare qualche paio di euro rispetto al prezzo del negozio. Ma si deve essere sicuri che il vino che si sta acquistando sia esattamente quello che si vuole. Sono tanti i siti web dove poter acquistare una bottiglia di vino: ognuno presenta un'offerta differente e prima di scegliere l'e-commerce dove comprare il vino, vi consigliamo di visitarne almeno un paio. Ecco i migliori siti di e-commerce dove acquistar il vino online.

Vivino

 

vivino

Vivino è uno dei siti web più utilizzati dagli italiani per acquistare vino online. Il segreto del successo è da attribuire a prezzi molto più bassi rispetto alla media e a una community di oltre 29 milioni di persone sempre pronte a fornire i giusti consigli sulla bottiglia da acquistare (in Italia sono 2 milioni gli utenti presenti su Vivino). Il sito di e-commerce offre anche dei servizi pensati appositamente per gli utenti. Ad esempio, Vivino Market, una nuova tecnologia presente all'interno del sito internet e dell'applicazione che suggerisce agli utenti i vini a seconda dei loro gusti personali. Anche l'acquisto del vino è molto semplice: bastano pochi click per farsi spedire a casa le proprie bottiglie preferite (sul sito ne sono presenti oltre 12.000).

iWine

 

iwine

Altro sito dove poter acquistare vino online è iWine. Si tratta di una vera e propria enoteca online dove poter trovare i migliori vini italiani e stranieri a un prezzo inferiore rispetto a quello del negozio. Nel catalogo sono presenti tutte le migliori bottiglie italiane: dal Barolo al Barbaresco, dal Brunello di Montalcino al Chianti. Senza dimenticare il Pinot Nero del Trentino e il Montepulciano d'Abruzzo. Per acquistare la propria bottiglia preferita bastano pochi e semplici passaggi. Inoltre, la spedizione è gratuita.

Tannico

 

tannico

Una startup di successo. Così si può riassumere la storia di Tannico.it, uno dei siti di riferimento in Italia per l'acquisto del vino online. Lanciata nel 2012 con l'unico obiettivo di convincere gli italiani ad acquistare il vino online, il sito di e-commerce conta oltre novemila bottiglie disponibili e ha un giro d'affari di circa dieci milioni di euro. Un successo, per una volta, tutto italiano.

Vino75

 

vino75

Vendere in Italia è molto importante, ma il sito web Vino75.it ha dimostrato che esportare e fare accordi con partner stranieri permette alle nostre bottiglie di vino di trovare nuovi mercati di riferimento. Grazie all'accordo con Alibaba, il più grande sito di e-commerce in Cina, Vino75 esporta con successo le migliori bottiglie italiane nella grande nazione asiatica.

Callmewine

 

callmewine

Uno dei grandi problemi di quando si acquista online è riuscire a trovare il giusto abbinamento tra il vino e quello che si vuole cucinare. Se si compra su Callmewine questi problemi non ci sono. Il sito internet, infatti, offre delle informazioni molto dettagliate su tutte le bottiglie presenti in catalogo e suggerisce i migliori abbinamenti. In questo modo si avrà la certezza di non fare brutte figure a cena.

Wineshop

 

wine shop

Su Wineshop è possibile trovare qualsiasi tipo di bottiglia, dalle più costose fino a quelle low-cost (ma con un occhio di riguardo alla qualità del vino) Wineshop è una vera e propria enoteca online dove poter trovare bottiglie di vino esclusive consigliate dagli altri utenti. È disponibile anche un servizio clienti aperto dal lunedì al venerdì e pronto a rispondere a ogni vostra richiesta.

Negozio del vino

 

negozio del vino

Il nome del sito internet non lascia tanto spazio alla fantasia. Il sito negoziodelvino.it è uno dei punti di riferimento per coloro che acquistano vino online. Il catalogo è molto fornito e si possono trovare centinaia di bottiglie differenti: dal sauvignon, al nebbiolo al vermentino. C'è una sezione dedicata anche alle grappe.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Trovino

 

trovino

Trovino non è un vero e proprio sito di e-commerce dove acquistare la propria bottiglia di vino preferita. È un sito internet che permette di comparare tutti i prezzi delle varie enoteche online. Grazie ai servizi offerti da Trovino sarà possibile trovare la propria bottiglia preferita al miglior prezzo possibile. Utilizzare il motore di ricerca presente all'interno di Trovino è molto semplice: basta inserire il nome della bottiglia e verranno mostrati tutti i prezzi dei vari siti online.

Vinix

 

vinix

Vinix è al tempo stesso un sito di e-commerce e una community di appassionati di vino. Sul sito internet è possibile trovare altre persone con la propria stessa passione e formare dei gruppi di acquisto che permettono di risparmiare fino al 50% sul prezzo di una singola bottiglia. Vinix è anche una vetrina per le aziende per promuovere i propri prodotti.

7 marzo 2018

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.