login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

I migliori regali tecnologici di Natale 2016 sotto i 100 euro

Action cam, smartphone, activity tracker: se il budget a disposizione non è altissimo, non bisogna disperarsi. Ecco i migliori regali tecnologici di Natale 2016 a meno di 100 euro

regali hi-tech sotto 100 euro

Non tutti possono permettersi regali tecnologici di Natale di 3000 euro. Anzi, sono pochissimi coloro che possono acquistarli. Se si ha a disposizione un budget limitato non bisogna avere timore di non trovare un regalo adatto al proprio partner, la tecnologia offre tante soluzioni innovative e originali a una cifra ben inferiore ai 100 euro.

Come l'action cam della Polaroid che permette di effettuare riprese in alta definizione o l'activity tracker della TomTom che offre la possibilità di monitorare la propria massa grassa e l'indice di massa corporeo. Per gli appassionati di smartphone, invece, è possibile acquistare il Cubot Note S, smartphone low-cost e dal buon rapporto qualità-prezzo. Ecco le migliori idee regalo tecnologiche per Natale 2016 a meno di 100 euro.

Polaroid Cube HD

 

polaroid cube hd

 

Action cam low-cost realizzata dall'azienda statunitense, la Polaroid Cube HD è una videocamera molto piccola, ideale da utilizzare durante le proprie escursioni in montagna con la mountain bike. L'action cam permette di registrare video in FullHD (1080p) e di scattar immagini di alta qualità grazie al sensore da 6 Megapixel. Il sensore fotografico della Polaroid Cube registra i filmati con un angolo di 124 gradi per assicurare una visione più ampia e video spettacolari. Tutti i filmati sono salvati sulla scheda microSD presente all'interno della action cam. La Polaroid Cube è impermeabile fino a 3 metri di profondità ed è resistente agli urti. Per chi è alla ricerca di un regalo tecnologico di Natale con un costo inferiore ai 100 euro da acquistare ai propri amici appassionati di mountain bike o di surf, la Polaroid Cube HD è il dono perfetto. L'action cam può essere acquistata per una cifra di circa 90 euro.

Tablet Fire

 

tablet fire

 

Trovare un tablet a meno di 100 euro con un buon rapporto qualità-prezzo è veramente complicato. Solitamente i device presenti in questa fascia di prezzo sono poco performanti e non permettono di aprire molte applicazioni contemporaneamente. Il tablet Amazon Fire, invece, grazie al sistema operativo FireOS riesce a ottimizzare al meglio i processi e a velocizzare l'utilizzo del device. L'Amazon Fire ha uno schermo IPS da 7 pollici con una risoluzione 1024 x 600, un processore quad-core da 1.3 GHz e una fotocamera posteriore da 2 Megapixel. La memoria interna è da 8 GB, espandibile con una scheda microSd fino a un massimo di 200GB. Le applicazioni possono essere scaricate direttamente dal Kindle Unlimited, lo store online sviluppato dall'azienda statunitense, che mette a disposizione gratuitamente app e videogame. L'autonomia del tablet è di circa 7 ore. Il Tablet Fire può essere acquistato sul sito di e-commerce a un prezzo inferiore ai 60 euro.

Lisciani Mio Tab Laptop

 

lisciani mio tab

 

Anche per i più piccoli sono disponibili delle idee regalo hi-tech per Natale 2016 sotto i 100 euro. Come ad esempio il notebook Lisciani Mio Tab, dispositivo che permette ai bambini di fare la loro prima esperienza con il mondo dell'informatica. Il laptop ha uno schermo da 7 pollici, un processore quad-core, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. I genitori possono scaricare oltre 400 applicazioni disponibili sullo store online di Lisciani e pensate esclusivamente per i bambini. Grazie alle varie app disponibili, i più piccolo potranno apprendere le prime nozioni di italiano, matematica e geometria. Il dispositivo è dedicato ai bambini tra i 3 e gli 8 anni. Il Lisciani Mio Tab può essere acquistato sui principali siti di e-commerce per una cifra di circa 90 euro.

Cubot Note S

 

cubot note s

 

Cubot è un'azienda cinese che produce smartphone low-cost e dal buon rapporto qualità prezzo. Il Cubot Note S è un'ottima idea regalo tecnologica di Natale 2016, grazie a caratteristiche tecniche discrete a un prezzo inferiore ai 90 euro. Il Cubot Note S monta uno schermo IPS da 5,5 pollici con una risoluzione 1240 x 760, un processore quad-core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con una scheda microSD. La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel, mentre quella frontale da 5 Megapixel. Non sarà uno smartphone top di gamma, ma è un device affidabile.

TomTom Touch

 

tomtom touch

 

Braccialetto fitness dedicato agli amanti della corsa, permette di tenere sotto controllo la propria attività fisica e il numero di passi effettuati ogni giorno. Inoltre, monitora ventiquattro ore su ventiquattro il numero di battiti cardiaci e permette di confrontare il risultato degli esercizi, con gli allenamenti delle giornate precedenti. Il TomTom Touch misura anche la percentuale di massa grassa e l'indice di massa muscolare. Grazie all'applicazione disponibile per smartphone e tablet è possibile analizzare le proprie statistiche e controllare l'andamento settimanale dell'allenamento. Infine, collegando il fitness tracker con il proprio smartphone è possibile ricevere le notifiche direttamente sullo schermo del TomTom Touch. L'activity tracker può essere acquistato online a una cifra di poco inferiore rispetto ai 100 euro.

Fujifilm Instax Mini 8

 

fujifilm instax mini 8

 

Fotocamera compatta che permette di stampare immediatamente le immagini scattate. Il 2016 è stato un anno molto importante per le fotocamere con "stampante integrata": modelli che ricordano le vecchie Polaroid ma che utilizzano una tecnologia moderna. La Fujifilm Instax Mini 8 è un modello compatto e che può essere portato comodamente all'interno della borsa. Dispositivo molto utilizzato dai blogger e dagli amanti dei social, la fotocamera permette di stampare le foto e di modificarle aggiungendo scritte ed emoticon. La Fujifilm Instax Mini 8 ha un costo di 75 euro.

Sennheiser RS120

 

sennheiser RS120

 

Nella fascia di prezzo che va dai 50 ai 100 euro è possibile trovare tantissime cuffie da poter regalare ai propri amici per il Natale 2016. Le Sennheiser RS120 sono tra le migliori per rapporto qualità-prezzo e assicurano un'ottima resa sia dei bassi sia degli alti. Grazie alla connessione wireless si potrà ascoltare i propri brani preferiti o vedere la propria serie tv seduti direttamente sul divano di casa: il raggio d'azione delle cuffie è di circa 80 metri e oltrepassa muri e finestre. Nella confezione è presente anche una struttura in metallo dove conservare le cuffie. Le Sennheiser RS120 possono essere acquistate a una cifra inferiore ai 70 euro.

Lexar JumpDrive

 

Lexar JumpDrive

 

Uno dei maggiori problemi degli iPhone da 32GB è il poco spazio di archiviazione. Tra musica, applicazioni, video e foto, si occupa la memoria disponibile in pochissimo tempo. Lexar ha prodotto una memoria esterna per iPhone che si collega alla porta Lightning e permette di trasferire le immagini e i video più vecchi all'interno dello spazio di archiviazione esterno. Il Lexar JumpDrive da 128GB può essere acquistato a poco meno di 100 euro sui principali siti di e-commerce italiani.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.