Milano capitale d'Europa per Huawei. Dopo l'apertura, avvenuta lo scorso anno, del primo centro di assistenza monobrand proprio nel capoluogo meneghino, il produttore cinese torna a rafforzare la propria presenza italiana aprendo nel CityLife Business & Shopping District di Milano il suo primo flagship store europeo. Una scelta che conferma, allo stesso tempo, anche l'importanza del mercato italiano per il produttore cinese, recentemente divenuto secondo produttore mondiale di dispositivi mobili.
Lo store, la cui apertura è prevista per il prossimo 30 novembre, sarà caratterizzato da un design innovativo, frutto di una progettazione e architettura all'avanguardia e di sperimentazione. Un'attenzione particolare sarà dedicata alla sostenibilità ambientale, uno dei core values del produttore asiatico.
Un Experience Hub
Il flagship store Huawei di Milano sarà un unicuum nel panorama dei punti vendita della casa cinese. L'obiettivo è quello di creare un Experience Hub, dove gli utenti possano ammirare e provare gli smartphone e gli altri prodotti con brand Huawei, ma potranno letteralmente immergersi nelle loro passioni attraverso la tecnologia Huawei. Il flagship di Milano sarà, infatti, il primo negozio Huawei al mondo dove verrà esplorato e portato in vita un modello esperienziale di store. Un'esperienza innovativa, insomma, alla quale contribuiranno in maniera decisiva anche la location scelta e il design degli interni: il tutto per portare in vita un nuovo modo di vivere il rapporto con il consumatore attraverso un contatto diretto e interattivo.