login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Haloband, il bracciale che comunica con lo smartphone

. Realizzato in silicone chirurgico, ospita 3 unità (A, B e CloudZone), ciascuna della quali contiene un chip, un'antenna a spirale e uno strato di plastica adesivo per separare i diversi punti

Haloband

Un braccialetto progettato per controllare smartphone e tablet direttamente dal polso. È  Haloband, un device usa la tecnologia Near Field Communication e un’app dedicata. Realizzato in silicone chirurgico, ospita 3 unità (A, B e CloudZone), ciascuna della quali contiene un chip, un’antenna a spirale e uno strato di plastica adesivo per separare i diversi  punti sul braccialetto.

Il progetto è inoltre personalizzabile. Per questo l’utente è libero di decidere in qualunque momento le funzioni da associare ai vari pulsanti del bracciale. Le sezioni A e B sono usate per controllare lo smartphone mentre la CloudZone è concepita per fornire un servizio di cloud dedicato all’autenticazione e allo scambio di informazioni.

Haloband è inoltre impermeabile e non richiede una batteria separata. Sarà disponibile in sette diversi colori (nero, viola, rosso, giallo, verde, blu e bianco) e in cinque differenti taglie. Il suo peso sarà compreso tra i 10 e i 15 grammi. Il device è compatibile con smartphone e tablet Android (non ancora per iOS).

Il braccialetto è in fase di perfezionamento tant’è che è già in programma il rilascio delle API in previsione di futuri prodotti e servizi come le chiavi intelligenti e i pagamenti tramite cloud.

14 gennaio 2014

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Immagine principale del blocco
Quanto sai adattarti alle nuove tecnologie?
Fda gratis svg
Scopri se sei un utilizzatore impulsivo ed entusiasta o preferisci avvicinarti alla tecnologia in maniera più calma, controllando prima che sia sicura
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.