login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Google al lavoro su batterie che durano a lungo

I laboratori Google X stanno progettando una batteria a stato solido, capace di garantire maggiore affidabilità e un'autonomia decisamente elevata.

Google al lavoro su batterie che durano a lungo

Potenziare le attuali batterie agli ioni di litio e lo sviluppo di modelli a stato solido, una tecnologia basata sull’utilizzo di pellicole e componenti solide, che consente di eliminare completamente gli elementi liquidi all’interno delle batterie, rendendole quindi più sicure e flessibili. Questo l’obiettivo di un team di appena quattro membri guidati dall’ingegnere Ramesh Bhardwaj di Google X che ci lavora dal 2012.

Le caratteristiche ricercate si sposano con prodotti come i Google Glass o le lenti a contatto smart in sviluppo proprio all’interno di Google X. Secondo Bhardwaj Google ha almeno 20 progetti, commerciali e non, legati in qualche modo alle batterie. Non si tratta solo di smartphone o dispositivi indossabili, ma anche delle nuove auto elettriche dotate di pilota automatico e i palloni aerostatici di Project Loon.

13 aprile 2015

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.