login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Gli accessori più strani per lo smartphone

Di accessori per smartphone strani ne esistono a bizzeffe. Per non parlare poi delle cover. Ecco una carrellata dei più curiosi e stravaganti

Passive Houd

Negli anni, il mai-in-crisi mercato degli smartphone ha dato molta linfa a mercati che potremmo definire complementari. Tra questi, il mercato delle cover e degli accessori per smartphone è sicuramente quello che ha fatto registrare le performance migliori.

Anche perché ne esistono di tutti i tipi: da quelle “normali” e “conformiste” a quelle strambe e curiose. E, strano a dirsi, sono proprio le custodie più strane e gli accessori per smartphone apparentemente meno utili quelli che vendono di più.

Salutoo Skin

 

 

Si è alla ricerca di una cover particolare? La scelta, allora, non può che ricadere su Salutoo Skin. Si tratta di una cover di materiale plastico epossidico, spessa appena 1,5 millimetri, in grado di attaccarsi su tutte le superfici lisce (non fa differenza se sia vetro, metallo lucido, plastica o pietra) e offrire all'utente molte più opzioni per poggiare il telefono. Disponibile nella versione per iPhone e per Samsung Galaxy, la cover è da poco acquistabile anche in Italia e verrà presto spedita ai primi utenti che l'hanno ordinata.

Passive Houd

Una cassa wireless per smarphone può sempre tornare utile, soprattutto d'estate. Quando si è fuori casa con gli amici e si vuole ascoltare un po' di musica, infatti, gli altoparlanti di smartphone e tablet non sempre sono in grado di riprodurre musica con una qualità adeguata.

 

 

Passive Houd è la soluzione per coloro che vogliono avere un prodotto biocompatibile e che non consumi troppa energia. Si tratta di un amplificatore passivo in legno per iPad, che permette di riprodurre con maggior potenza e maggior uniformità la musica riprodotta attraverso il tablet di casa Apple. Basta inserirlo nell'apposita fessura, lanciare l'abum preferito e aspettare che l'amplificatore passivo faccia il proprio lavoro.

L'iPhone ti dà una mano

 

 

Dove, se non dal giappone? La terra del Sol Levante offre a tutti gli amanti di stranezze una custodia per iPhone dalle forme piuttosto particolari: per offrire maggior grip e maggior ergonomicità, la cover è a forma di mano umana. In questo modo, secondo i creatori di questo accessorio per smartphone, l'utente dovrebbe riuscire a tenere più comodamente lo smartphone mentre parla o invia dei messaggini. Alla prova dei fatti, però, sembra vero l'esatto contrario.

Deeper

 

Interfaccia app di Deeper

 

Il gadget perfetto per i pescatori d'altura di tutto il mondo. Deeper è una sorta di sonar portatile in grado di scandagliare i fondali (marini, lacustri e di fiume) in un raggio di 50 metri e segnalare al pescatore la presenza dei pesci. Basta legarla alla lenza e lanciarla, come se si stesse pescando. Nel frattempo la piccola sfera analizzerà le acque e, grazie alla connettività Bluetooth, invierà allo smartphone i dati ricavati dalla sua analisi. Sul display dello smartphone apparirà così una sorta di mappa sottomarina, che permetterà al pescatore di sapere dove lanciare la propria lenza per portare a casa un bel po' di pesci.

Pico Genie 100

Tra i tanti accessori per smartphone poteva forse mancare un proiettore per iPhone? Certo che no. Pico Genie A100 è questo e molto di più: una volta collegato al vostro smartphone Apple permette di proiettare immagini e video (con tanto di audio) con una grandezza fino a 60 pollici; è una comodissima cover che protegge il telefono da cadute e sbalzi; è una batteria portatile utile in caso di emergenza.

 

Pico Genie A100

 

Così, nel caso doveste fare una breve presentazione a lavoro e non volete portare con voi laptop e proiettori, ricordatevi di Pico Genie A100.

Ascoltami

 

Ear case

 

Ancora più strana e inquietante, però, è questa custodia a forma di orecchio gigante. La cover in questione non sembra avere particolari vantaggi: non offre una superficie di appoggio maggiore né sembra essere più ergonomica. Però nel sud est asiatico pare abbia spopolato tra i teenager.

NODE Chroma

 

 

Vi è mai capitato di voler sapere di quale colore esatto fosse la macchina del vostro miglior amico? O, magari, che sfumatura di rosa fosse l'abito della vostra vicina di banco? Con NODE Chroma non avrete più di questi problemi. Questo piccolo accessorio per smartphone è uno scanner portatile in grado di riconoscere i colori e tradurli in “coordinate” digeribili da qualsiasi iPhone.

Il telefono con le palle

 

Phoneballs

 

Tanto per rimanere in tema di cover anatomiche, ecco la cover con le palle. Attualmente in riassortimento per l'iPhone 5, Phoneballs è una custodia per gli smartphone della Apple con dei simpatici “pendagli” dalla forma poco equivocabile. Potrebbero sembrare di cattivo gusto, ma il tutto ha una ragione più che logica: per ogni custodia acquistata, il 10% viene donato a favore della ricerca contro il cancro ai testicoli. Se proprio si vuole esprimere la propria stravaganza, lo si faccia quanto meno a scopi benefici.

Botiful

 

 

Questo piccolo gadget promette di rivoluzionare il modo in cui le persone comunicano a distanza. Botiful è un piccolo robottino controllabile attraverso Skype che permette di effettuare videochiamate, di monitorare i bambini quando dormono, di giocare con loro a distanza, di ispezionare in tutta sicurezza luoghi potenzialmente pericolosi e partecipare - sotto forma di avatar robotizzato - a feste ed eventi lontani da casa.

Per far funzionare Botiful, basta collegare uno smartphone Android e lanciare l'applicazione di Skype: da questo momento in poi si sarà in grado di controllare il robottino dal touchscreen del telefono e spostarsi comodamente per casa (o fuori casa) controllando ciò che ci accade attorno grazie alla fotocamera del dispositivo.

iBra

 

iBra

 

Si tratta di un accessorio rivolto esclusivamente (o quasi) alle rappresentanti del gentil sesso. Questo reggiseno con tasca porta-smartphone potrebbe anche sembrare un'idea geniale, ma sulla comodità ci sarebbe molto da ridire. Se si è in casa senza disturbatori in giro e si può tranquillamente stare in deshabille, potrebbe anche tornar comodo. Quando si è in strada o al lavoro, però, crediamo sia piuttosto difficile riuscire a tirar fuori il telefono dal suo “ripostiglio” senza dare troppo nell'occhio.

 

17 agosto 2013

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.