login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Garmin presenta Dash Cam 30 e Dash Cam 35

La telecamera si posiziona sul cruscotto dell'automobile e registra tutto ciò che avviene sulla strada. Uno strumento utile anche per l'assicurazione

Dash Cam 30, un compagno di guida sempre sveglio

Non sfugge nulla all'occhio di Dash Cam 30 e Dash Cam 35. Le due piccole telecamere sviluppate da Garmin per il comparto automotive e presentate alla fiera IFA di Berlino sono studiate per aumentare la sidurezza dei guidatori. I due dispositivi "stand alone" ad alta definizione infatti sono facilmente collocabili nell'abitacolo del veicolo e registrano senza sosta tutto quello che accade sulla strada durante la guida. L'accensione è collegata all'avvio del motore e, di conseguenza, anche lo spegnimento.


Uno strumento utile per le assicurazioni

Il sistema è dotato  della funzione "Incident Detection" che, grazie alla presenza al proprio interno di un sensore di accelerazione (G-Sensor),  salva automaticamente il file video in caso di impatto o brusco rallentamento, proteggendolo da sovrascrittura.
"Utilizzare una Dash Cam a bordo della propria vettura è sinonimo di grande responsabilità. Le nuove soluzioni della nostra azienda offrono affidabilità e alti standard qualitativi che i conducenti non mancheranno di apprezzare, – ha dichiarato Stefano Viganò Managing Director di Garmin Italia - e con l'introduzione di avvisi acustici, in caso di repentini cambi di velocità e direzione, possiamo considerarci dei veri compagni nella guida quotidiana di un automobilista". 


La giusta distanza

Coerentemente con quanto presentato nel recente passato, Garmin prosegue nello sviluppo di soluzioni in grado di aumentare la sicurezza durante i nostri spostamenti: un esempio su tutti è la funzione Forward Collision Warnings (disponibile nel modello Dash Cam 35) che allerta il guidatore nel caso la distanza del veicolo che lo precede si dovesse ridurre eccessivamente.
Questo per riuscire a eliminare per sempre il rischio di un tamponamento.  Inoltre, il modello Dash Cam 35 ha al proprio interno un GPS che consente di integrare il video con informazioni quali posizione, data, ora e velocità del veicolo, così da fornire al conducente tutte le informazioni essenziali in caso di sinistro e di eventuale contenzioso. 
Le Dash Cam verranno distribuite da Garmin a partire da novembre 2015 al prezzo di 169 euro per la Dash Cam 30 (senza GPS e alert) e di 199 euro per la Dash Cam 35. 

4 settembre 2015

Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.