login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Facebook per Android, in arrivo un browser in-app

Dopo iOS, anche gli utenti Android potranno aprire link e collegamenti senza dover utilizzare un'applicazione secondaria. Mossa decisiva per la fidelizzazione dell'utenza

Facebook mobile

Se si fa parte delle centinaia di milioni di utenti che utilizzano uno smartphone o tablet Android per controllare il proprio profilo Facebook si saprà molto bene che l'apertura di qualunque link (fotografia, video, traccia musicale, notizia, post su altro social network o blog) è subordinata all'utilizzo di una seconda applicazione, il più delle volte un browser (Chrome, Firefox, Opera mini, Dolphin o uno dei tanti altri navigatori presenti nel Google Play Store). Ciò non è vero per gli utenti iOS, che possono sfruttare il browser integrato nell'app navigare nel web senza dover “abbandonare” Facebook.

 

Alcuni screenshot della nuova funzionalità

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

 

Questa distinzione, però, non dovrebbe durare molto a lungo. Come riportato dal portale Android Police, alcuni utenti del sistema operativo del robottino verde sarebbero stati in grado di utilizzare una funzione analoga in seguito all'ultimo aggiornamento rilasciato dalla casa di Menlo park. Il browser, ad una prima occhiata, sembra essere un semplice WebView, funzionalità utilizzata già da moltissime altre applicazioni Android (come alcuni client per Twitter, ad esempio). Se così dovesse essere, non si tratta di un vero e proprio browser con il quale navigare nel web, ma servirebbe esclusivamente ad aprire il link e poco di più. Una sorta di “anticamera” per Chrome, ma sempre un mezzo per tenere un po' più a lungo gli utenti all'interno dell'app.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.