La terra ha tanti posti meravigliosi da visitare e i più fortunati possono permettersi di viaggiare e vederne alcuni. Ma anche i viaggiatori più attivi riescono a vedere solo una frazione del nostro bellissimo pianeta. E se invece da oggi potessimo visitare tutti i posti che vogliamo?
Dieci anni fa Google Earth nacque come un modo per aiutare le persone ad esplorare il mondo. E ad oggi, considerando che l'app è stata scaricata più di due miliardi di volte, sono sicuramente in molti ad aver visitato ogni angolo della terra. Ma Google, in continua evoluzione, compie ora un passo successivo per aiutare il mondo a vedere il mondo. Con Earth VR si può volare sopra una città, stare in piedi in cima alle vette più alte, e persino viaggiare nello spazio. Guardate il video per farvi un'idea di come funziona esattamente.
Sapendo che il mondo è grande, Google ha deciso di facilitare la ricerca dei posti da visitare. Con Earth VR potrete partecipare a tour cinematografici e vedere destinazioni selezionate accuratamente come il Rio delle Amazzoni, lo skyline di Manhattan, il Grand Canyon, le Alpi Svizzere, e molte altre.
È possibile scaricare gratuitamente Google Earth VR dallo Steam Store, e così come Tilt Brush, inizialmente Earth VR sarà disponibile solo per HTC Vive.
18 novembre 2016