Ai tempi di Biancaneve, ci saremmo affidati ciecamente allo specchio chiedendogli: “Specchio, specchio delle mie brame, chi è la top più bella del Reame?”. Oggi, molto più semplicemente e forse con più oggettività, basta guardare e scorrere con attenzione le gallerie fotografiche delle top model su Instagram (o sulla web app Statigram, che permette di accedere al social anche tramite il browser web) e scegliere quale sia la più bella. Il social di condivisione fotografica è una delle vetrine preferite dalle modelle di tutto il mondo e non è quindi difficile trovare bellissime donne sexy in pose hot (molto più complicato, se non impossibile, trovare donne nude).
Bar Refaeli, ad esempio, è la regina dei social. L’abbiamo già vista su Facebook e non poteva di certo mancare anche su Instagram. Sul suo account la bellissima modella israeliana posta foto di qualsiasi genere: mentre prende il sole sulla spiaggia, mentre posa per qualche campagna pubblicitaria, mentre è a casa tranquillamente distesa sul divano, mentre gioca con il suo cane.
Non mancano scatti meno sexy, di una bellissima Bar Rafaeli da bambina. Insomma, i fan non potranno di certo restare delusi.
Non è da meno Nina Agdal, anche lei angelo di Victoria’s Secrets come Bar Refaeli e più volte finita sulle pagine di Sports Illustrated (sezione costumi da bagno, naturalmente). Anche in questo caso non mancano scatti dai set fotografici di mezzo mondo, dove la Agdal si lascia andare a pose sexy e ammiccanti.
Troviamo poi scatti realizzati in uno dei suoi molteplici viaggi o mentre è in casa a rilassarsi. Oltre a essere una delle modelle più richieste del momento è anche una fotografa provetta.
La bomba sexy Miranda Kerr si divide invece tra lavoro e vita familiare. Tanto nella realtà quanto nel suo accout Instagram. La modella è solita postare scatti presi direttamente sui set fotografici di cui è protagonista, ma non mancano foto rubate dall’intimità familiare, mentre si scambia tenerezze con il suo compagno o mentre gioca con il suo piccolo.
Alessandra Ambrosio dà invece poca importanza al suo lavoro, almeno quando si tratta di postare foto su Intagram. Troviamo immagini del primo compleanno del suo secondo figlio e scatti della sua primogenita, ma dai set fotografici arriva poco o nulla. Poco male, perché anche negli scatti “acqua e sapone” la modella brasiliana resta una delle donne più sexy al mondo.
Candice Swanepoel è esattamente l’opposto. Anche se non in fatto di bellezza. La top sudafricana è tutt’altro che avara nel postare foto tratte da set fotografici, mentre scarseggiano foto tratte dalla sua vita privata. Evidentemente tiene alla sua privacy, più di altre donne sexy come lei.
La top model di origine asiatica Jocelyn Chew potrebbe, invece, essere definita “onnivora”. Posta foto di qualsiasi genere: dalle uscite con le amiche, alle vacanze, passando per i momenti più casalinghi. Non potevano mancare, naturalmente, gli scatti in arrivo dal set, mentre viene ripresa in pose supersexy.