Se avete amiche, sorelle o fidanzate amanti della tecnologia, ma non volete rinunciare a un regalo originale, alcune idee possono esservi d’aiuto, senza farvi spendere una fortuna.
Cornici digitali, paraorecchie per ascoltare musica, scalda tazza Usb, guanti bluetooth sono gadget che uniscono tecnologia e funzionalità, senza perdere di estetica, ingrediente indispensabile per un regalo destinato a un target femminile.
Nata con l’obiettivo di vedere le proprio foto digitali anche quando si è lontani dal pc, la cornice è diventata un oggetto sempre più presente nelle case e un regalo parecchio gettonato. Leggera e maneggevole, è dotata di slot per la memory card e di ingresso per il cavo Usb, per collegarla alla fotocamera o al computer e guardare gli scatti appena realizzati. Può essere anche programmata per l’accensione e lo spegnimento a orari prestabiliti, così da vedere le nostre foto quando siamo in casa ed evitare un eccessivo dispendio energetico. Il costo è variabile: si va dai 20, 30 euro per i modelli non di marca fino ai 150/200 euro.
Sembrano dei classici guanti, ma in realtà sono concepiti per permetterci di rispondere al telefono e utilizzare il touchscreen del nostro smartphone: sono i guanti bluetooth realizzati da Hi-fun. La maggior parte dei dispositivi dotati di touch non può essere usata quando si indossano i guanti, accessorio indispensabile in questi freddi invernali. I guanti HI-Call, invece, hanno una tecnologia touch sensitive per interagire con gli schermi touchscreen. Inoltre, nel mignolo e pollice dell’accessorio sono incorporati, rispettivamente, uno speaker e un microfono, per telefonare senza rinunciare al tepore dei guanti. Gli accessori possono essere acquistati a circa 50 euro, sono disponibili in grigio e nero e includono un cavo di ricarica microUsb to Usb.
Con gelo e neve c’è chi ha fatto dei paraorecchie un must, molto apprezzato dal pubblico femminile. Un’idea originale, oltre che economica, sono quelli dotati di cuffie interne per ascoltare musica. Un cavo jack che li rende compatibili con vari generi di lettori multimediali e smartphone, un microfono sul filo che permette anche di parlare al telefono e diversi colori sono i punti di forza di questo accessorio, disponibile a una trentina d’euro.
Nei mesi invernali, in ufficio o a casa davanti al pc, spesso c’è l’abitudine di sorseggiare una tazza di thé o gustare una cioccolata calda durante il lavoro. Lo scalda tazza Usb è un supporto che si collega alla porta Usb del nostro computer, permettendoci di mantenere la nostra bevanda sempre calda. La piastra è dotata di un pulsante per l’accensione e lo spegnimento e di una spia luminosa. Dimensioni e colori dello scalda tazza possono variare, il prezzo oscilla tra i 15 e i 25 euro.
Per le più dormiglione c’è, infine, iBell: se il trillo della sveglia del vostro iPhone non è sufficiente a farvi alzare dal letto, collegando lo smartphone all’apparecchio verrà riprodotto il suono tradizionale della sveglia, grazie al classico sistema di metallo. Costo? Circa 30 euro.
Per le più dormiglione c’è, infine, iBell: se il trillo della sveglia del vostro iPhone non è sufficiente a farvi alzare dal letto, collegando lo smartphone all’apparecchio verrà riprodotto il suono tradizionale della sveglia, grazie al classico sistema di metallo. Costo? Circa 30 euro.
10 dicembre 2012