login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come si gioca a Clash Royale, trucchi e consigli

Ascolta l'articolo

Clash Royale è l'ultima applicazione sviluppata da Supercell, software house che ha già creato app di successo come Clash of Clans. Ecco come si gioca e alcuni trucchi e consigli per vincere a Clash Royale

clash royale come si gioca trucchi e consigli

Il mondo dei videogame negli ultimi anni è cambiato profondamente: il numero delle console e delle software house è aumentato notevolmente e l'arrivo degli smartphone ha sconvolto il settore. Applicazioni come Clash of Clans, Candy Crush Saga, Pokemon Go hanno mostrato che il mondo dei videogame non è formato solamente da titoli come Fifa o Call of Duty, ma anche da giochi semplici ma che riescono a raggiungere una fetta di persone molto più grande. La platea potenziale di un'applicazione supera tranquillamente il miliardo di persone, un numero enormemente più grande rispetto agli utenti che hanno una console.

Ci sono delle software house che con i videogame per smartphone e tablet sono riuscite e creare un vero e proprio impero. Una di queste è Supercell che ha lanciato prima Clash of Clans e e successivamente Clash Royale, uno spin-off con protagonisti gli stessi personaggi ma con un gameplay completamente differente. E divenuto in breve tempo un vero e proprio campione di incassi. Clash Royale è un videogame che fonde il genere strategico con i MOBA, i giochi di carte collezionabili. Ogni gamer potrà costruirsi il proprio mazzo di carte e combattere contro gli altri utenti in giro per il mondo alla conquista di gemme preziose e forzieri che potranno essere utilizzati per potenziare i propri armamenti. Ogni sfida sarà combattuta all'interno delle arene e potrà durare al massimo 4 minuti.

 

 

Per diventare dei campioni di Clash Royale è necessario fare tanta esperienza e accumulare ore e ore di gioco. Se si vogliono accelerare le operazioni e diventare dei fenomeni di Clash Royale è necessario utilizzare dei trucchi e ascoltare i consigli dei giocatori più esperti del proprio Clan. Il videogame non è molto complesso, il gameplay è ripetitivo, ma le continue sfide con gli altri giocatori riescono a coinvolgere continuamente il gamer. In un'eterna sfida per il primo posto, Clash Royale tiene impegnati i giocatori per diverse ore durante la settimana.

Clash Royale, come si gioca

Come in un qualsiasi videogame strategico, nelle prime fasi del gioco il gamer sarà impegnato in un tutorial che lo vedrà affrontare dieci diverse sfide con difficoltà sempre crescenti e che permetteranno di prendere confidenza con le strategie di gioco. L'interfaccia utente è molto semplice: quando si entrerà nelle arene per le battaglie, in basso si troveranno le carte da utilizzare durante la sfida mentre il campo sarà diviso in due parti, in quella inferiore ci saranno le proprie torri e il castello, mentre in quella superiore i bastioni dell'avversario da distruggere. Per ogni battaglia si potranno utilizzare un massimo di 8 carte, ma non sarà possibile scegliere le quattro con cui si inizierà la sfida, sarà il videogame a decidere.

Lo scopo di Clash Royale è riuscire a distruggere le difese degli avversari e ottenere le corone: al termine dei tre minuti della sfida, chi ne avrà conquistate di più avrà vinto la battaglia. In caso di pareggio, si avrà un minuto aggiuntivo e il primo a distruggere una torre vincerà la sfida. In caso ancora di pareggio, la sfida terminerà senza che nessuno dei due abbia vinto. Per terminare la battaglia prima dei tre minuti si dovrà abbattere il castello avversario. Quando finirà la gara, il gamer riceverà un forziere che si aprirà solamente dopo diverse ore.

Clash Royale, la strategia fa la differenza

Clash Royale è un videogame di strategia e ogni giocatore dovrà adattare il proprio gioco a secondo del mazzo di carte che si avrà a disposizione. Le carte possono essere utilizzate anche per evocare magie o creare delle nuove strutture difensive e offensive. Più si andrà avanti nel gioco più possibilità si avranno di cambiare la propria strategia d'attacco grazie alle varie carte che si sbloccheranno.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Trucchi e consigli Clash Royale

  • Gestire gli elisir. Saper gestire le carte che si avranno a disposizione è fondamentale per riuscire a capovolgere il risultato nel momento topico della gara. Per questo motivo uno dei consigli da seguire per vincere a Clash Royale è utilizzare le carte solamente verso la fine della gara, magari quando è rimasta solamente una torre a difendere il castello. Nel primo minuto si potranno utilizzare le carte meno potenti, in modo da giocare alla fine gli elisir più potenti che metteranno in difficoltà il proprio avversario. La barra viola presente in basso a destra mostrerà gli elisir che si potranno utilizzare e uno dei trucchi per essere sempre pronti a utilizzarli è di non far arrivare la barra a 0
  • Attacco alle truppe. Uno degli strumenti più potenti per distruggere gli avversari è utilizzare le frecce infuocate. L'unico problema è che non sono sempre disponibili e soprattutto consumano una gran quantità di elisir. Un consiglio: non utilizzatele sulle torri, ma sulle truppe avversarie, soprattutto con i mostriciattoli a difesa delle torri avversarie. Un colpo ben assestato e finiranno a terra

 

 

  • Arena 2. Quando si sbloccherà l'Arena 2, si avrà la possibilità di entrare a far parte di un Clan. All'interno dell'alleanza, oltre a chiedere consigli per vincere a Clash Royale, si potrà chiedere aiuto agli altri utenti e scambiare le carte. Conoscete gli altri membri del gruppo, scambiate due parole e mettetevi d'accordo su quali carte scambiarvi. In questo modo il vostro clan diventerà imbattibile
  • TV Royale. La software house Supercell ha messo a disposizione degli utenti una televisione dedicata esclusivamente al videogame: su TV Royale gli utenti potranno studiare i trucchi dei giocatori più forti e assistere alle loro sfide. In questo modo riusciranno a carpire i segreti dei più forti e capire come migliorare il proprio gameplay. La miglior fonte di trucchi e consigli per Clash Royale è proprio il canale televisivo.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.