login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

I trucchi per sfruttare al massimo Disney+

Ascolta l'articolo

Disney+ è una piattaforma ricca di contenuti. Film, serie tv, documentari, cartoni e tanto altro ancora: come sfruttare al massimo il proprio abbonamento

Disney+ Diego Thomazini / Shutterstock.com

In Breve (TL;DR)

  • Creare profili personalizzati su Disney+ permette un’esperienza su misura, con raccomandazioni basate sulle preferenze e un controllo avanzato per i bambini tramite la modalità Junior.
  • La funzione Download consente di scaricare contenuti per la visione offline, ideale per viaggi o situazioni senza connessione internet, disponibile per i piani Standard e Premium.
  • Restare aggiornati sui nuovi arrivi tramite email, notifiche e pagine social ufficiali aiuta a sfruttare al massimo l’abbonamento scoprendo i titoli più recenti.

Disney+ è tra le piattaforme di streaming più amate e utilizzate. A renderla particolarmente apprezzata la sua offerta, ricca ed eterogenea, pensata per tutti gli utenti: famiglie, bambini e adulti. Nel catalogo si possono trovare film di ogni genere, documentari e serie tv. In particolare, vi si può trovare tutto l’intrattenimento di Disney e Pixar, i contenuti prodotti da National Geographic, tutta la serie Marvel e Star Wars e titoli originali, appositamente prodotti per il pubblico della piattaforma.

Si tratta di un servizio a cui si può accedere solo dopo aver sottoscritto un apposito abbonamento, con rinnovo mensile o annuale. Disney+ propone diversi piani, per poter soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti, e diverse modalità di pagamento.

Vi è il piano Standard con pubblicità, dal costo di 5,99 euro al mese, il piano Standard, dal costo di 9,99 euro al mese o di 99,90 euro all’anno (due mesi in regalo), e il piano Premium, a 13,99 euro al mese o a 139,90 euro l’anno. Quello di Disney+ è un intrattenimento senza limiti, disponibile per un gran numero di dispositivi e con funzionalità di parental control che consentono anche ai più piccoli di goderne senza rischi. 

Per poter godere al massimo di tutto ciò che offre Disney Plus si possono mettere in atto delle azioni che mirano a sfruttare le funzionalità più interessanti. Scopriamole. 

  • 1. Sfruttare al massimo Disney+ usando i profili personali
    Disney+

    Ivan Marc / Shutterstock.com

    Disney Plus è pensato per offrire intrattenimento e, proprio in base a questo concetto, è stata resa possibile la creazione di più profili, ognuno per ciascun membro della famiglia. Più precisamente, per ogni abbonamento a Disney+ si possono creare fino a sette profili differenti, sei in più del primo generato automaticamente.

    Utilizzare i profili è l’ideale per poter godere al massimo di Disney+, ottenendo un’esperienza personalizzata in base ai propri gusti, interessi, preferenze e attività. 

    Quando si utilizza il proprio profilo personale si ricevono delle raccomandazioni generate in base alle proprie visualizzazioni e in base alle interazioni con la piattaforma. Saranno, di conseguenza, più pertinenti e permetteranno agli utenti di scoprire titoli nuovi appartenenti ai propri generi preferiti.

    Ma non finisce qui. Il profilo consente altresì di poter riprendere la visione da dove era stata lasciata. È così più facile, ad esempio, proseguire la visione di una serie tv senza commettere errori nella selezione degli episodi.

    Il profilo principale, quello che può gestire l’intero abbonamento Netflix, viene creato automaticamente durante la registrazione. Gli altri sei, devono essere creati direttamente dagli utenti facendo clic su Aggiungi profilo. Ad ognuno deve essere assegnato un nome che non può avere più di 30 caratteri e non può includere caratteri speciali.

    Per ogni profilo può essere selezionata un’immagine di profilo tra quelle proposte dalla piattaforma. Se il profilo appartiene ad un bambino, può essere attivata la modalità Junior, che offre agli adulti un maggiore livello di controllo sull’attività dei più piccoli. 

    Si può facilmente passare da un profilo all’altro, modificare il profilo cambiando il nome, l’immagine, attivando e disattivando il parental control o altro ancora. Si può eliminare qualsiasi profilo, ad eccezione di quello generato automaticamente, e persino trasferire un profilo, se viene attivato un nuovo abbonamento.

    È bene essere consapevoli che l’abbonamento a Disney+ non può essere condiviso con persone non appartenenti al nucleo familiare. I profili devono, quindi, essere appartenenti esclusivamente ai membri della famiglia.

  • 2. Utilizzare i download per visualizzare i contenuti di Disney+ anche offline
    Disney+ su tablet

    Serdar Ugurlu / Shutterstock.com

    Disney+ è compatibile con un gran numero di dispositivi differenti e ciò significa che si può accedere alla piattaforma non solo da desktop o da smart TV, ma anche dai dispositivi mobili come smartphone e tablet. Ciò favorisce la visione di film, serie tv, documentari e di tutto ciò che ha da offrire il catalogo non solo dal divano della propria casa, ma in qualsiasi posto.

    Ciò potrebbe far sorgere un problema: non sempre si ha a disposizione una rete ad internet sufficientemente stabile da rendere possibile una visione dei contenuti senza rallentamenti e altri disagi. 

    Con Disney+ questo limite è facilmente superabile, grazie alla funzionalità Download, che consente di scaricare dei titoli per poterli visualizzare in modalità offline. In procinto di un viaggio, di uno spostamento di diverse ore o della volontà di avviare la riproduzione di un titolo anche dove non è presente una connessione Wi-fi, si possono scaricare i titoli da guardare.

    La funzione Download può essere utilizzata solo da coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Standard o Premium. Non è disponibile nel piano Standard con pubblicità.

  • 3. Aggiornarsi sui nuovi arrivi di DisneyPlus per sfruttare al meglio il proprio abbonamento
    Disney plus su computer

    AFM Visuals / Shutterstock.com

    Disney+ è molto attento alla soddisfazione dei clienti, pertanto cerca di proporre loro sempre nuovi contenuti, alcuni dei quali originali e impossibili da trovare altrove. 

    Per poter godere a pieno del proprio abbonamento occorre restare aggiornati sui nuovi arrivi. Ci sono diversi modi per non perdere neanche una novità. Disney+ tende a inviare delle email con cui informa gli utenti degli arrivi più attesi e, inoltre, mette in evidenza nella schermata principale i titoli appena aggiunti sulla piattaforma.

    Il consiglio è quello, poi, di monitorare costantemente le pagine social ufficiali della piattaforma. Ve ne sono di differenti per ogni Paese e si possono trovare su X (ex Twitter), Facebook, Instagram, TikTok e YouTube. 

    Per saperne di più: Guida all’uso di Disney Plus

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.