Tra poche ore avrà avvio uno degli eventi più attesi dell’anno dai consumatori di tutto il mondo, soprattutto quelli che prediligono lo shopping online: gli Amazon Prime Day 2024. Si tratta di 48 ore no stop di offerte straordinarie che permetteranno di risparmiare in maniera considerevole sui propri acquisti e che inizieranno a partire dalla mezzanotte del 16 luglio e si protrarranno fino alle 23:59 del 17 luglio.
In queste due giornate gli utenti potranno visualizzare offerte lampo, fare compere su Amazon con prezzi ai minimi storici e acquistare quei prodotti che si stavano monitorando da tempo. Quest’anno, inoltre, il Prime Day preannuncia particolarmente ricco. Scopriamo quali brand parteciperanno, quali prodotti si potranno acquistare ottenendo un importante vantaggio economico e come fare per individuare le occasioni imperdibili.
Amazon Prime Day 2024, quali offerte si potranno cogliere
Chi è in procinto di fare acquisti, può attendere ancora qualche giorno. Con l’avvio dei Prime Day, il 16 luglio 2024, si potranno acquistare molti prodotti risparmiando. Innanzitutto, quasi tutti quelli lanciati sul mercato da Amazon, come i dispositivi Echo, Echo Spot, Blink Outdoor, kit per la sicurezza domestica, videocamere per interni e per esterni, e-reader Kindle, altoparlanti in genere e tanto altro ancora. Gli sconti possono superare anche il 60% per alcuni prodotti.
Oltre ai dispositivi Amazon, si possono trovare in offerta articoli di grandi marche, come GHD, Oral-B, Logitech, Philips e molte altre. Tutte le categorie sono interessate dall’evento, tra cui spiccano prodotti di elettronica, per la casa e per la cucina, abbigliamento ed igiene e bellezza.
È bene essere consapevoli che le offerte sono riservate esclusivamente ai clienti che hanno sottoscritto l’abbonamento ad Amazon Prime, che garantisce l’accesso alle spedizioni veloci illimitate e gratuite, a Prime Video, a musica e podcast, spazio di archiviazione per le immagini personali e altri vantaggi.
Come cogliere le offerte durante gli Amazon Prime Day
Innanzitutto, chi non è cliente Prime deve registrarsi e sottoscrivere l’abbonamento. Il primo mese è gratuito e si può disdire il rinnovo in qualsiasi momento. Il costo è di 4,99 euro al mese o, se si preferisce un piano annuale, di 49,90 euro all’anno. Agli studenti è riservato un piano speciale, Prime Student, con un prezzo ridotto: soli 2,49 euro al mese o 24,95 l’anno. I giorni di prova gratuita, in questo caso, sono stati incrementati a 90.
Durante la prova gratuita di Amazon Prime e Amazon Prime Student si potranno cogliere le offerte degli Amazon Prime Day. Nei giorni che precedono l’evento è consigliabile realizzare una lista dei desideri che permetterà di individuare immediatamente sconti importanti sugli oggetti desiderati.
Il consiglio è quello di monitorare i prezzi, attraverso strumenti come Keepa, che consentono di capire qual è il minimo storico raggiunto dallo stesso articolo e di comprendere quando l’acquisto è veramente conveniente.
Per saperne di più: Come funziona Amazon