Le app e i siti di incontri permettono a tante persone in tutto il mondo di fare nuove conoscenze, di superare difficoltà legate alla timidezza e di trovare la propria anima gemella. Una serie di vantaggi che sempre più utenti stanno cogliendo, ma non mancano i rischi. Le varie piattaforme stanno cercando di limitarli e di ridurli e, per raggiungere questo scopo, Tinder ha sviluppato e lanciato una nuova funzionalità che permette agli utenti di organizzare appuntamenti dal vivo senza temere pericoli: Share My Date.
Share My Date è pensato per coloro che vogliono organizzare incontri in serenità, senza il timore di dover affrontare brutte esperienze in assenza di persone di propria fiducia. La funzione è stata sviluppata dopo uno studio condotto su un gruppo di giovani che, nella maggior parte dei casi, ha dichiarato di condividere le informazioni della propria vita sentimentale con gli amici o con la propria famiglia.
La nuova funzionalità verrà diffusa nei prossimi mesi in Italia e in altri Paesi selezionati. Scopriamo tutti i dettagli di Share My Date di Tinder, come utilizzarla e cosa fare per evitare situazioni di pericolo quando si utilizza l’applicazione.
Come usare Share My Date di Tinder
Gli appuntamenti dal vivo organizzati su Tinder potranno essere più sicuri, grazie a Share My Date. La nuova funzionalità consente di condividere con i propri cari, amici o familiari, tutti i dettagli del proprio incontro. Ciò significa che, mentre si svolge l’appuntamento, ci sarà sempre qualcuno a conoscenza di dove si trova l’utente e pronto ad intervenire in caso di pericolo.
Tra i dettagli che possono essere condivisi con i propri amici ci sono il luogo, l’orario dell’incontro e il nome della persona con cui l’appuntamento è stato organizzato.
L’utente può personalizzare tutti i dettagli dell’appuntamento in un’apposita schermata. Dopo aver inserito tutte le informazioni, viene generato un link da inoltrare a chi si desidera. Tutte le informazioni inserite possono essere modificate anche successivamente la generazione del link, per poter comunicare anche eventuali modifiche. I dettagli, dopo essere stati modificati, vengono aggiornati in maniera automatica anche per il destinatario.
Come utilizzare Tinder in sicurezza
Share My Date può aiutare gli utenti che vogliono utilizzare l’app di incontri sentendosi al sicuro, ma ci sono anche altri comportamenti che devono essere messi in atto per limitare i rischi. Si tratta di linee guida consigliate direttamente dall’applicazione, che vuole garantire ai suoi iscritti un’esperienza piacevole.
È bene non fornire mai informazioni troppo personali su Tinder, come il codice fiscale, l’indirizzo della propria abitazione o del luogo in cui si lavora, i propri spostamenti e i dati finanziari. È consigliabile conoscere la persona direttamente sull’applicazione, senza fornire immediatamente un numero di telefono personale, proteggere il proprio account con password complesse e segnalare ogni comportamento scorretto e sospetto.
Per saperne di più: Migliori siti e app di incontri