I social network contribuiscono a rendere virali vestiti, accessori, oggetti da collezione, canzoni e, soprattutto, videogiochi. Di recente, grazie a TikTok, sta spopolando Dress to Impress, un nuovo gioco che sta appassionando adulti e ragazzi e che ha conquistato anche molti influencer e celebrities.
A renderlo popolare, i numerosi video condivisi sulla piattaforma social, che hanno permesso sempre a più persone di conoscere il videogame, suscitando la curiosità. Il gioco è gratuito, almeno in parte, e ciò ne ha incrementato la diffusione. Scopriamo come funziona e qual è lo scopo di Dress to Impress, su quali piattaforme giocare e come ottenere dei vantaggi.
Come funziona Dress to Impress, il gioco per gli appassionati di moda
Content creator, star ed influencer di tutto il mondo si stanno lasciando conquistare da Dress to Impress, un gioco dedicato agli appassionati di moda. Il suo funzionamento è estremamente semplice e accattivante. Gli utenti si trasformano in dei modelli virtuali che devono partecipare a delle sfilate di moda.
Per ogni sfilata viene indicato un tema. Il compito dell’utente è quello di creare un outfit che sia coerente con il tema indicato e che sia completo. Si deve intervenire su ogni aspetto: scegliere i capi d’abbigliamento e abbinarli nella miglior maniera possibile, gli accessori, il make-up, lo smalto, l’acconciatura e altri dettagli se necessario, come l’espressione del viso.
Un timer indica il tempo che si ha a disposizione per la creazione del look. Una volta terminato il look o il tempo a propria disposizione, la palla passa agli altri giocatori, che saranno chiamati a votare gli outfit realizzati per lo stesso tema, con voti da uno a cinque. Allo scadere del tempo, infatti, si avvia la sfilata.
Per ogni round, viene mostrato un podio determinato, appunto, dal voto degli stessi partecipanti. Più si vince, più si sale di livello e si ha la possibilità di ottenere nuovi abiti e accessori da utilizzare per il gioco.
Il gioco è gratuito, tutti possono partecipare alle sfilate senza pagare, ma con dei limiti. Per implementare il proprio armadio, potrebbe essere necessario, ma non obbligatorio, fare degli acquisti in app. Con l’inserimento di alcuni codici, facilmente reperibili online, si possono però ottenere dei vantaggi, come vestiti e accessori gratuiti.
Come giocare a Dress to Impress
Si può giocare a Dress to Impress da diversi dispositivi, tra cui gli smartphone (indipendentemente dal sistema operativo, da computer e da tablet. Per iniziare a giocare è necessario registrarsi sul sito di Roblox e scaricare il videogame. Seguire le procedure guidate per installarlo.
Una volta avviato Roblox, eseguire l’accesso con le proprie credenziali o registrarsi. In quest’ultimo caso è necessario indicare un nome utente che non sia già stato utilizzato in precedenza da altri giocatori e la propria data di nascita.
Nella schermata, selezionare Dress to Impress e iniziare a giocare creando il proprio avatar modello e prendendo parte ai vari round.
Per saperne di più: Guida allo Streaming di Giochi: Come Godersi al Meglio l'Intrattenimento Online