In Breve (TL;DR)
- Satispay consente di caricare e gestire le tessere fedeltà direttamente dall'app, eliminando la necessità di portarle fisicamente, grazie alla scansione del codice a barre o del QR code.
- Una volta aggiunte, le tessere possono essere personalizzate con nomi e colori, facilitandone l’organizzazione e l’utilizzo nei negozi fisici in pochi secondi.
Satispay, il famoso servizio che permette di effettuare pagamenti digitali e sicuri attraverso un’applicazione scaricabile sui dispositivi mobili, ha aggiunto una serie di funzionalità estremamente utili per i consumatori. Tra quelle più apprezzate e attese, la possibilità di caricare le tessere fedeltà e gestirle direttamente dal proprio smartphone.
Un’implementazione particolarmente utile soprattutto per chi possiede diverse fidelity card e non riesce a gestirle correttamente a causa di dimenticanze. Con Satispay, ora, è possibile avere tutte le proprie tessere fedeltà a portata di mano e utilizzarle nei negozi fisici in qualsiasi momento.
Scopriamo perché utilizzare Satispay per la gestione delle tessere fedeltà e come aggiungere tutte le proprie fidelity card sull’applicazione.
Perché utilizzare Satispay per la gestione delle spese e delle tessere fedeltà
Satispay è un servizio per i pagamenti digitali ampiamente utilizzato dai consumatori, per via della sua sicurezza e delle numerose funzionalità offerte.
Permette, ad esempio, di pagare nei negozi fisicie online, di risparmiare grazie a sconti esclusivi e dedicati, di creare delle collette o di dividere le spese con i propri amici. Per utilizzare il servizio è sufficiente scaricare l’applicazione, iscriversi, indicare l’IBAN del conto corrente, un documento d’identità e il codice fiscale.
Sul conto Satispay si possono ricaricare degli importi settimanale o mensili, impostando un budget, o fare delle ricariche istantanee.
Tra le funzioni più apprezzate c’è quella che permette di caricare le proprie tessere fedeltà. È un servizio comodo, che consente di lasciare le tessere a casa senza doverle sempre avere a portata di mano, veloce e personalizzabile.
Come caricare una tessera fedeltà su Satispay
Innanzitutto, occorre scaricare l’applicazione ufficiale di Satispay e accedere con le proprie credenziali. È bene ricordare che in fase di iscrizione verranno chiesti dati essenziali, come il documento d’identità, il codice IBAN e il proprio numero di telefono. Quest’ultimo è necessario per poter riuscire ad accedere in qualsiasi momento in totale sicurezza.
Una volta effettuati tutti i procedimenti per la registrazione, nella home-page, cliccare sulla voce Servizi. Nel menù che si apre, selezionare Tessere.
A questo punto, fare clic sul pulsante [+] e aggiungere le proprie tessere. Per farlo occorre scansionare, attraverso la fotocamera del proprio dispositivo mobile, il codice a barre o il QR code presente sulle proprie fidelity card. In questo modo, l’app recepisce tutte le informazioni di cui ha bisogno. Se non si riesce a scansionare la carta, si possono inserire i codici manualmente.
Ogni tessera caricata può essere personalizzata. Ciò significa che è possibile cambiare il suo nome, per assegnargliene uno facilmente memorizzabile, e il suo colore. In questo modo sarà più facile identificare la carta di cui si ha bisogno sull’applicazione, senza perdere tempo prezioso.
Per saperne di più: Pagamenti digitali, cosa sono, quali sono, innovazione e piattaforme