login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come cancellare le app con Android

Grazie ad alcuni strumenti, cancellare app dalla memoria del dispositivo sarà semplice e veloce

Android

Tra le tante ragioni del successo di Android, una delle prime è l'estrema facilità di utilizzo del sistema operativo sviluppato da Google. Utilizzabili di fatto da chiunque, i dispositivi Android sono contraddistinti da un'esperienza uso elementare e intuitiva. Una caratteristica che contraddistingue qualunque operazione si porti a termine con un device del robottino verde: dall'apertura dei menu all'installazione delle app.

Può capitare, però, che l'estrema semplicità di utilizzo si riveli un'arma a doppio taglio: basta pensare alle decine e decine di applicazioni installate sul proprio smartphone e praticamente inutilizzate. In questo caso, un'app per disistallare app da Android potrebbe essere molto utile: non solo permetterebbe di cancellare tutti i file, ma potrebbe essere un ottimo strumento per velocizzare le operazioni. Vediamo come.

Easy unistaller

 

Easy unistaller

 

Se vi state chiedendo come disinstallare app da Android in maniera facile e veloce, Easy unistaller è una delle possibili risposte. Capire perché non è poi così complesso: permette di cancellare più applicazioni in una sola volta, eliminando anche tutti i file di sistema o di salvataggio che altrimenti resterebbero ad occupare spazio sul dispositivo; permette di ordinare le applicazioni dalla più grande alla più piccola, dalla più utilizzata alla meno utilizzata e da quella che consuma più batteria a quella che ne consuma di meno. In questo modo sarà possibile cancellare app da Android non solo in base allo spazio occupato, ma anche a seconda dell'utilizzo che se ne fa.

App Master

 

App master

 

Tra le più conosciute e utilizzate applicazioni per cancellare app su Android, App Master mette a disposizione dell'utente decine di funzionalità per portare a termine l'operazione (necessità, però, dei permessi di root per poter essere installata sul proprio smartphone o tablet). Anche in questo caso l'utente potrà cancellare più app contemporaneamente, selezionandole dall'elenco e avviando la procedura per la cancellazione. Ma le funzionalità, come accennato, non finiscono qui: permette di spostare le applicazioni sulla scheda SD del dispositivo, così da liberare spazio nella memoria principale; e di scegliere quale applicazioni lanciare all'avvio del sistema operativo, così da rendere più veloce e scattante lo smartphone.

System app remover

 

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

 

Come dice il nome, System app remover dà modo all'utente (in possesso dei permessi di root anche in questo caso) di cancellare da Android le app di sistema (e non solo). Navigando all'interno dell'app sarà possibile scoprire quali applicazioni è possibile rimuovere senza problemi e quali, invece, sarebbe conveniente tenere, anche se inutilizzate: in questo modo, un utente dubbioso potrà affidarsi all'esperienza della software house di System app remover per fare pulizia sul proprio dispositivo. Inoltre, le applicazioni installate potranno essere ordinate in ordine alfabetico, in base alla grandezza e in base al tempo di utilizzo. Utile anche per eliminare i bloatware presenti nella memoria del dispositivo e che possono causare rallentamenti nel funzionamento.

KS unistaller

Leggero e semplice da utilizzare, KS unistaller facilita la vita dell'utente suddividendo le applicazioni in varie liste e rendendo più semplice trovare quali possono essere disinstallate da Android. Navigando nell'elenco delle app installate sulla memoria del dispositivo o in quello delle app installate sull memoria SD, si potrà scoprire quali occupano più spazio o quelle che sono meno utilizzate: validi discriminanti per decidere se tenerle o disinstallare da Android.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.