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Come aumentare i guadagni con Facebook

Su Facebook è possibile far crescere facilmente il proprio business grazie a molte applicazioni che permettono di gestire al meglio la pagina ufficiale dell'azienda

come guadagnare con facebook

Quanto vale un like? E 1000 nuovi fan? Facebook è diventata la più grande piazza mondiale per pubblicizzare e vendere i propri prodotti: un'expo permanente con oltre un miliardo di potenziali visitatori/clienti. Il social network site negli anni ha cambiato pelle, da semplice strumento per restare in contatto con i propri amici a una piattaforma che offre servizi a trecentosessanta gradi: contenuti in esclusiva, video, pubblicità, notizie e account gestiti direttamente dalle grandi aziende internazionali per esporre i propri prodotti. Facebook si sta trasformando sempre più in una piattaforma dove fare business e mettere in mostra le proprie specialità. Un e-commerce gratuito e utilizzabile da tutti.

Per i social media manager non è semplice gestire gli account ufficiali delle grandi aziende, soprattutto se collegano alla pagina il sito di e-commerce. Sugli store online sono presenti diverse applicazioni che permettono di semplificare la gestione della pagina e di migliorare il proprio business attraverso inserzioni pubblicitarie mirate sfruttando i feedback positivi degli utenti. In un momento dove fidelizzare il cliente è diventato quasi impossibile, Facebook può essere un ottimo strumento per promuovere i propri prodotti e la propria cultura, non solo lavorativa. Uno mezzo in più per le aziende che vogliono far crescere velocemente il proprio business. Ecco le migliori applicazioni per guadagnare con Facebook.

Yotpo

 

 

La miglior pubblicità è quella gratuita realizzata spontaneamente dall'utente. Il cliente ha sempre ragione, anche quando fornisce dei feedback positivi. Le grandi aziende che vogliono sfruttare le recensioni degli utenti per pubblicizzare i propri prodotti possono utilizzare Yotpo, un servizio che permette di inserire i feedback all'interno delle Dynamic Ads presenti su Facebook. L'applicazione creerà una sorta di carosello e presenterà i contenuti creati direttamente dagli utenti: l'azienda non dovrà spendere nemmeno un euro per la realizzazione della pubblicità, saranno gli utenti con le loro recensioni a spiegare tutti i pregi e difetti del prodotto.

Desk

 

 

Per fidelizzare la propria clientela è necessario essere sempre reperibili e offrire tutte le risposte alle domande dei clienti. Per il social media manager non è semplice gestire centinaia di domande al giorno sugli argomenti più disparati. Desk.com è un servizio che può essere integrato con Facebook e che permette una perfetta gestione dei commenti e degli acquisti effettuati attraverso il social network site. In questo modo l'utente è felice e l'azienda sa di aver reso felice un suo cliente.

GetResponse

 

 

GetResponse permette alle aziende di personalizzare la propria pagina Facebook e fornisce un servizio per tenere sempre aggiornati i clienti. Emergere nel mare magnum di Facebook è molto difficile, ma GetResponse permette di creare dei tool molto particolari che attraggono immediatamente l'occhio dell'utente.

Cyfe

 

cyfe

 

Monitorare l'andamento delle vendite è fondamentale per capire gli errori commessi e adattare la propria strategia di marketing alle richieste degli utenti. Facebook produce una quantità di dati difficilmente analizzabile dal computer, per questo motivo è necessario utilizzare Cyfe, un tool che permette di raccogliere le informazioni e di produrre dei KPI per capire l'andamento della propria azienda. Il servizio mette a disposizione una dashboard con le principali metriche legate al business per conoscere l'andamento di una campagna pubblicitaria su Facebook.

Shopial

 

shopial

 

Solitamente Facebook è utilizzato dalle aziende solo come strumento pubblicitario per far conoscere i propri prodotti. In pochi sanno che è possibile creare all'interno della propria pagina una sezione legata all'e-commerce dove mettere in mostra i prezzi dei propri prodotti migliori. Se si vuole creare una sezione dedicata all'e-commerce una delle applicazioni da utilizzare è Shopial che permette di creare un ponte tra la pagina Facebook e il sito dell'azienda. Gli utenti potranno guardare su Facebook le caratteristiche e il prezzo dei prodotti e concludere l'acquisto direttamente sul sito e-commerce della società.

Leadfeeder

 

 

Leadfeeder è un servizio utilissimo per tutti coloro che vogliono analizzare la propria audience e realizzare inserzioni pubblicitarie su misura. Il tool è dedicato al settore B2B e permette alle aziende di ottimizzare le risorse e di conoscere realmente la propria audience. Può essere utilizzato su Facebook per realizzare campagne pubblicitarie mirate a un target specifico. Inoltre Leadfeeder integra un servizio di customer relantionship management molto utile per gestire i rapporti con la propria clientela.

A cura di Cultur-e
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