login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Cosa aspettarci dal CES 2025, l’evento sull’innovazione tecnologica più atteso dell’anno

Ascolta l'articolo

Dal 7 gennaio prenderà avvio il CES, l’evento sulla tecnologia che si ripete ogni anno. I brand presenteranno le novità in arrivo: cosa aspettarci dal 2025

CES RYO Alexandre / Shutterstock.com

In Breve (TL;DR)

  • Il CES 2025, in programma a Las Vegas dal 7 all’11 gennaio, presenterà novità tecnologiche in settori come gaming, smart home, salute e turismo, con l’intelligenza artificiale come grande protagonista.
  • Tra gli annunci più attesi figurano nuove schede grafiche Nvidia, schermi OLED pieghevoli per il gaming e tecnologie avanzate come QD-Mini LED di TCL, promettendo innovazioni per esperienze sempre più coinvolgenti e realistiche.

Il 2025 è appena iniziato, ma gli appassionati di tecnologia e digitale sono già in trepidazione e in attesa di scoprire quali sono le novità che caratterizzeranno l’anno. Una curiosità che verrà presto soddisfatta, almeno in parte. A partire dal 7 gennaio, infatti, verrà avviato uno degli eventi più attesi dell’anno: il Consumer Electronics Show (CES), in cui le aziende più importanti del settore e provenienti da ben 158 Paesi del mondo presenteranno i loro progetti per l’anno in corso, i prodotti che intendono lanciare e le novità in arrivo.

Il CES 2025 si terrà come sempre a Las Vegas, in Nevada, Stati Uniti d’America e verrà inaugurato il 7 gennaio e si concluderà l’11 gennaio. Sarà un vero e proprio show che interesserà ogni ambito della tecnologia: video-game, smartphone, display e tv, personal computer, smart home, realtà virtuale e aumentata e tanto altro ancora.

Scopriamo quali sono gli annunci e le novità più attese del CES 2025 e cosa aspettarci dai prossimi mesi in fatto di tecnologia, elettronica e digitale.

CES 2025, l’intelligenza artificiale sarà protagonista

L’intelligenza artificiale è stata, sembra ombra di dubbio, protagonista dello scorso anno e intende consolidare questo ruolo anche nel 2025. 

L’intelligenza artificiale verrà integrata in molti strumenti e potrà essere sperimentata in numerose occasioni. La ritroveremo nei sistemi smart home e nei videogame, ma non solo.

L’AI sarà presente anche nelle tecnologie destinate alla salute e al turismo. Si pensa, ad esempio, ad un assistente basato sull’intelligenza artificiale a cui si potrà accedere tramite smartphone e che renderà più interattive ed interessanti le visite ai musei e ai luoghi di cultura. 

CES 2025, tante novità per gli appassionati di videogame 

Il 2025 si preannuncia ricco di novità anche per gli appassionati di gaming, che possono aspettarsi interessanti annunci dal CES di quest’anno. In particolare, è previsto l’arrivo di nuove schede grafiche e nuovi processori, soprattutto da parte di Nvidia. Attesi anche laptop estremamente performanti e monitor da gioco di tutte le dimensioni ad altissima frequenza di aggiornamento.

Ciò significa che, presto, i gamer potranno sperimentare nuove esperienze di gioco, sempre più coinvolgenti, fluide e realistiche.

CES 2025, le novità attese per gli schermi

Grandi novità in arrivo anche per chi ama intrattenersi guardando spettacoli televisivi, film e serie tv. Tanti saranno gli schermi presentati durante il Consumer Electronics Show del 2025, tra cui schermi pieghevoli, schermi trasparenti e schermi dalle performance elevate. 

In particolare, LG sembra intenzionato a presentare un monitor OLED pieghevole destinato al gaming con una risoluzione di 5k2k. TCL, poi, punterà tutto sulla tecnologia QD-Mini LED di nuova generazione.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.