Potrebbe essere definito un Facebook “di lusso” ed è proprio dichiarando aperta concorrenza al social network di Zuckerberg che Erik Watchmeister, nobile svedese, e la moglie Louise hanno lanciato, lo scorso 27 agosto, Best of All Worlds (il nome dice già tutto), una nuova piattaforma per mettere in contatto personaggi di sangue blu e amici benestanti di tutto il mondo.
Al social network è possibile accedere solo tramite invito; una volta iscritti, inserendouser e password si ha l’opportunità di dialogare con altri rampolli o figure del jet set internazionale su yacht, auto e orologi di lusso oppure scambiarsi opinioni su mostre, ristoranti ed eventi mondani. Insomma, siamo ben lontani dall’ampio network messo in piedi da Facebook, dalle foto taggate o dagli eventi allestiti su due piedi dai singoli utenti.
In BestofAllWorlds gli argomenti di conversazione non sono alla portata di tutti e, soprattutto, attraverso il meccanismo dell’invito, la selezione viene fatta “all’ingresso”.
Il progetto di Watchmeister è ambizioso, dal momento che il conte ha aperto la sfida con Facebook senza mezzi termini. Non è la prima volta che il nobile, in passato senior corporate di Lehmann Brothers (nome tristemente noto per il fallimento del 2008) eRotschild a Londra e New York, si cimenta con il mondo dei social network. Al nome di Watchmeister è legato aSmallWorld, una rete sociale che conta circa 550mila membri e della quale si entra a far parte sempre per invito. Il social network è rivolto soprattutto a chi viaggia e vuole essere sempre informato su ristoranti, hotel e luoghi da visitare. Anche in questo caso, il target è elitario e le iscrizioni sono soggette continuamente a controllo.
30 agosto 2012
1682
554b3bc6a7b2a611ab9379efcf6cb9cb
Best of All Worlds, il social network a cinque stelle
Lanciato da una coppia di conti svedesi, mette in contatto i personaggi del jet-set mondiale
Fda
Prompt engineering
Prompt engineering
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito