In arrivo cinque giochi per i Google Glass. Gli utenti potranno aprire i giochi direttamente dal menù vocale mentre i diversi sensori provvederanno a fornire una user experience intuitiva aprendo a nuove possibilità di gioco.
Ecco nello specifico i nuovi giochi.
Tennis
In questo gioco la testa fungerà da racchetta grazie al funzionamento simultaneo di giroscopio e accelerometro per calibrarne perfettamente i movimenti. Inoltre è stata usata la Min3D libary sopra OpenGL per rappresentare la palla e il campo.
Balance
Gioco perfetto per migliorare il proprio portamento. Si deve tenere in equilibrio sopra la testa un numero crescente di forme che verranno letteralmente gettate sul capo.
Clay Shooter
Un classico gioco di mira con un nuovo punto di vista. Basterà infatti dire “pull” per lanciare il piattello proprio nella direzione in cui si sta guardando. Grazie all’accelerometro i Google Glass determineranno la forza del tiro.
Matcher
Gioco di memoria e concentrazione simile a un classico gioco di carte in cui giroscopio e accelerometro seguono precisamente la posizione della testa del giocatore. A tutti gli effetti un Memory in versione digitale.
Shape Splitter
Versione semplificata di Fruit Ninja in cui combinare anche il movimento della mani grazie alla camera frontale dei Google Glass.
30 luglio 2014