Nel futuro di Apple ci potrebbe essere l’auto. Cupertino avrebbe già dalla scorsa primavera avviato contatti con Tesla, una delle società più innovative nel settore automobilistico guidata da Elon Musk. Secondo analisti più che un'acquisizione in ballo ci sarebbe una collaborazione su più fronti, anche per batterie agli ioni di litio.
Il capo della divisione fusioni e acquisizioni di Apple, Adrian Perica, secondo quanto riportato dal giornale californiano, avrebbe incontrato Musk la scorsa primavera alla sede di Cupertino. Il Ceo di Tesla in quell'occasione potrebbe aver avuto anche contatti diretti con il suo omologo di Apple, Tim Cook.
Per molti analisti non si deve escludere un’eventuale acquisizione di Tesla da parte di Apple, mentre per altri potrebbe realizzarsi una collaborazione fra le due aziende su due fronti. Tesla è specializzata nella produzione di batterie agli ioni di litio e secondo il blog 9to5Mac, Cupertino punterebbe proprio a una partnership in questo senso per migliorare la prestazione delle batterie e dei propri dispositivi.
Apple ha già cominciato a interessarsi al settore automobilistico: dell'anno scorso l’annuncio dell’integrazione di iOs negli schermi sul cruscotto delle vetture di nuova generazione e la creazione per Ferrari un sistema di infotainment.
17 febbraio 2014