La morte di Robin Williams ha colpito tutti, nessuno escluso. Dal Presidente Obama alle stelle di Hollywood, tutti hanno tributato una parola o un pensiero all'attore tragicamente scomparso qualche giorno fa. Non sono state da meno le aziende dell'hi-tech mondiale, Apple in testa. I vertici della casa di Cupertino – tra cui il fondatore Steve Jobs e l'attuale CEO Tim Cook – non hanno mai fatto segreto di apprezzare i film dell'attore statunitense e di aver tratto ispirazione dai suoi lavori per realizzare alcuni spot pubblicitari. Da ultimo, la pubblicità televisiva per l'iPad Air diffusa lo scorso gennaio.
La pagina commemorativa
Se ancora ce ne fosse bisogno, oggi Apple ha voluto ribadire l'importanza e l'influenza dell'attore e commediografo statunitense dedicandogli una pagina commemorativa sul portale ufficiale. Con questo gesto, i vertici dell'azienda californiana pongono Robin Williams nella loro personale Hall of Fame: questo privilegio, infatti, era stato riservato a Steve Jobs, Nelson Mandela e pochi altri personaggi illustri.
Al centro della pagina campeggia una foto in bianco e nero dell'attore, affiancata dalla dedica dell'azienda. “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa. Ci ha ispirato con la sua passione, la sua generosità e il dono della risata” si legge nelle quattro righe che accompagnano l'immagine.