login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple MacBook Pro 2018, specifiche, prezzo, disponibilità Italia

I nuovi portatili Apple sono caratterizzati da specifiche da primi della classe (e un prezzo in linea). Scopriamoli insieme

Macbook Pro 2018 da 13 e 15 pollici

Già da qualche giorno si vociferava che Apple, in questa seconda metà di 2018, avesse intenzione di rinnovare un po' tutta la sua linea prodotti. Non solo i tre modelli di iPhone X 2018 attesi ormai da tempo per la prima metà di settembre, ma anche un nuovo iPad Pro da 12 pollici, un MacBook economico, una rinfrescata alla linea dei Mac mini e ben due Apple Watch 4 con display molto più grandi rispetto al passato. Una presentazione così improvvisa, senza eventi né preamboli, però, non se l'aspettava praticamente nessuno.

Così, abbastanza a sorpresa, Apple toglie i veli dai nuovi MacBook Pro 2018, i computer portatili rivolti a professionisti e freelancer alla ricerca di un dispositivo in grado di dare risposta a ogni sua esigenza. A voler essere sinceri, però, non si tratta di modelli completamente nuovi: esteriormente sono identici al MacBook Pro con Touch Bar presentato nel 2016. Le novità sono concentrate tutte all'interno della scocca in alluminio, con nuovi processori (il MacBook Pro 2018 monta anche gli Intel Core 9 a sei core), RAM a non finire e dischi SSD con capienza sufficiente per archiviare tutti i progetti digitali che vorrete.

 

Il nuovo MacBook Pro 2018

 

Non è un caso, dunque, se la casa di Cupertino li ha presentati come i computer più potenti di sempre. A leggere le caratteristiche tecniche MacBook 2018, infatti, ci si rende conto che si ha a che fare con macchine top di gamma rivolte principalmente a un'utenza con necessità e aspettative molto elevate. Non ci si deve stupire, dunque se il prezzo MacBook 2018 è elevato.

Scheda tecnica MacBook 2018

I nuovi MacBook 2018 sono disponibili nelle versioni con schermi da 13 e 15 pollici, entrambe con Touch Bar (la piccola barra OLED touchscreen che sostituisce i tasti funzione e permette di avere a disposizione strumenti e comandi aggiuntivi per alcuni software selezionati). A seconda della grandezza dello schermo, la scheda tecnica MacBook varierà, anche se le caratteristiche dei computer portatili Apple resteranno (a grandi linee) le stesse.

 

La touch bar è presente su entrambi i modelli

 

La scheda tecnica MacBook Pro 2018 da 13 pollici:

  • Processori Intel Core i5 e i7 quad-core fino a 2,7 GHz (con Turbo Boost fino a 4,5 GHz e doppia eDRAM)
  • Grafica integrata Intel Iris Plus 655 con 128MB di eDRAM
  • Fino a 2TB di storage SSD2
  • Tecnologia del display True Tone
  • Chip T2 di Apple
  • Touch Bar e Touch ID

La scheda tecnica MacBook Pro 2018 da 15 pollici:

  • Processori Intel Core i7 e Core i9 a 6 core di ottava generazione fino a 2,9 GHz (con Turbo Boost fino a 4,8 GHz)
  • Fino a 32GB di memoria DDR4
  • Scheda grafica Radeon Pro con 4 GB di memoria video in ogni configurazione
  • Fino a 4TB di storage SSD2
  • Tecnologia del display True Tone
  • Chip T2 di Apple
  • Touch Bar e Touch ID

 

I MacBook assicurano prestazioni al top

 

Caratteristiche salienti MacBook Pro 2018

Come già accennato, dunque, la totalità delle novità MacBook Pro 2018 sono racchiuse all'interno del corpo del portatile Apple. Si pensi, ad esempio, all'utilizzo dei processori Intel Core di ottava generazione, con il MacBook Pro che può montare l'innovativo Intel Core i9, processore exacore che garantisce prestazioni fino al 70% più veloci rispetto alle CPU della precedente generazione. Ad affiancare gli ultimi processori realizzati da Intel troveremo fino a 32 gigabyte di memoria RAM, dischi SSD da 2 terabyte (configurazione massima per il MacBook da 13 pollici) e 4 terabyte (configurazione massima per il MacBook da 15 pollici) e scheda video dedicata.

Le novità non si limitano alle componenti hardware interne. Anche il monitor – Retina Display- sarà completamente nuovo e garantirà alte prestazioni. La luminosità massima da 500 nits (unità di misura della luminosità) unita alla tecnologia True Tone garantirà colori vividi e reali come mai prima d'ora.

 

Il Retina Display è estremamente luminoso

 

I MacBook Pro 2018, inoltre, monteranno per la prima volta in assoluto il chip T2, pensato per offrire maggiore sicurezza ai computer portatili Apple. Il chip T2, infatti, supporta l'avvio sicuro – grazie al sensore Touch ID montato alla fine della Touch Bar – e la crittografia al volo, così che tutti i dati archiviati all'interno del computer siano al sicuro da qualunque tentativo di intrusione forzata.

Prezzo e uscita Italia MacBook Pro 2018

Il prezzo del MacBook Pro 2018, ovviamente, non è alla portata di tutti. Nella loro configurazione base i nuovi portatili Apple per i professionisti partono da 2.099 euro per il MacBook da 13 pollici con Touch Bar e da 2.899 euro per il MacBook da 15 pollici con Touch Bar. Nel caso in cui si volesse acquistare il non plus ultra, preparatevi a mettere mani al conto corrente. Il MacBook 2018 da 15 pollici e configurazione top (Intel Core i9 con 6 core da 2,9 GHz  e Turbo Boost fino a 4,8 GHz, a 32 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, SSD da ben 4 TB e scheda video Radeon Pro 560X con 4 GB di memoria GDDR5) arriva a costare 8.099 euro. Insomma, quasi quanto una piccola utilitaria.

 

Nuovo MacBook Pro 2018

 

Per quanto riguarda la disponibilità Italia MacBook 2018 non dovrete attendere molto: i nuovi portatili Apple, infatti, sono già disponibili sullo store online (dove potrai configurarlo come vuoi) e nei negozi Apple fisici.

 

14 luglio 2018

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.