Amazon Warehouse è l’area di Amazon in cui Amazon e rivenditori privati e mettono in vendita prodotti utilizzati la cui funzionalità non è intaccata, descrivendone dettagliatamente la condizione e applicando prezzi estremamente vantaggiosi. È un servizio molto amato dai consumatori che utilizzano l’e-commerce più famoso del mondo che vogliono risparmiare e che vogliono ridurre il proprio impatto sull’ambiente acquistando articoli di seconda mano.
Si tratta di una sezione importante della piattaforma, che è diventata sempre più nota. Tuttavia, le esigenze dei clienti hanno portato ad una importante modifica. In Italia Amazon Warehouse ha cambiato completamente nome.
Amazon Warehouse, cos’è e come funziona
Amazon Warehouse Deals è il servizio di Amazon dedicato ai consumatori più consapevoli e più attenti, che preferiscono trovare soluzioni usate e di seconda mano prima di optare per l'acquisto di prodotti nuovi. In questa area dell’e-commerce gli utenti possono trovare articoli funzionanti e in buono stato, con confezioni aperte o danneggiate e che non possono essere più venduti come nuove.
Le vendite avvengono nelle solite modalità proposte da Amazon, con gli stessi metodi di pagamento, ma andando incontro a notevoli risparmi. Spedizioni rapide, assistenza clienti costante e diritto di reso di Amazon vengono sempre garantiti, con nessuna differenza rispetto all’acquisto di prodotti nuovi.
Leggendo le descrizioni sarà facile comprendere lo stato degli articoli e si può acquistare senza avere il timore di ricevere spiacevoli sorprese. I prodotti rivenduti direttamente da Amazon (e non da terzi) vengono sottoposti a rigorosi controlli di qualità e riparati se necessario.
Amazon Warehouse si trasforma, cosa cambia in Italia
In Italia Amazon Warehouse ha subito un’importante modifica, poiché Amazon ha notato che il nome di questa sezione della piattaforma non era sufficientemente chiaro per gli utenti che utilizzano l’e-commerce per i loro acquisti.
Ora si chiama Amazon SecondaMano, più intuitivo e semplice da capire anche per coloro che non hanno dimestichezza con la lingua inglese. L’obiettivo che si vuole raggiungere è quello di fornire un’esperienza più soddisfacente possibile ascoltando le esigenze dei clienti.
A cambiare è solo il nome, ma Amazon Seconda Mano continuerà a funzionare esattamente come Amazon Warehouse. I benefici e i vantaggi a cui gli utenti possono accedere acquistando prodotti usati nel negozio online restano gli stessi. Attualmente, si possono ottenere ulteriori 5 euro di sconto sui prodotti usati offerti da Amazon.
Per saperne di più: Come funziona Amazon