login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Amazon Prime Day raddoppia nel 2022? Cosa aspettarsi

Ascolta l'articolo

A poche settimane dal primo Amazon Prime Day dell’anno, stanno trapelando rumors su un eventuale Prime Day 2.0 ad ottobre 2022: tutto quello che bisogna sapere

amazon prime day

I clienti più affezionati di Amazon si preparano all’abituale appuntamento con il Prime Day 2022, ma già si fanno insistenti i rumors su un raddoppio: un secondo evento di sconti in autunno.

Secondo Business Insider e CNBC, Amazon ha tutta l’intenzione di raddoppiare in autunno il suo evento di sconti, proponendo ai propri iscritti tante nuove offerte già a ottobre. Non si sa ancora se l’evento sarà disponibile anche in Italia, ma visto il successo dell’iniziativa nel Belpaese, è molto probabile che il nuovo evento sarà accessibile anche da qui.

Amazon prime Day 2.0: tutto quello che c’è da sapere

Stando alle parole di Business Insider, l’evento avrà luogo nel quarto trimestre del 2022, cioè verso la fine del mese di ottobre. Bisogna infatti considerare che novembre è un mese già pieno di eventi come il Cyber Monday e il Black Friday, pensati per permettere ai clienti di iniziare ad acquistare i regali di Natale ad un prezzo ridotto. Questo rende ottobre un periodo molto probabile per far sì che non si accavallino tra loro le diverse giornate di sconti. 

Molti rivenditori hanno confidato alla testata giornalistica che il secondo Prime Day vedrà fortissimi sconti su TV, scarpe da ginnastica e tante altre categorie di prodotti.

Si parla sempre di promozioni lampo, una delle modalità preferite dal colosso dell’e-commerce. La promozione lampo permette agli utenti di acquistare un prodotto scontato per un arco di tempo limitato. Quando la finestra temporale si chiuderà, il prezzo del prodotto sarà di nuovo intero.

I benefici di un secondo Amazon Prime Day

Per ora Amazon non ha confermato né smentito le voci di una possibile replica del Prime Day. Nonostante questo, i risvolti positivi per l’azienda sarebbero molti. Prima di tutto, l’azienda potrebbe migliorare la sua situazione economica dopo il grave rallentamento causato dalla pandemia.

Possono beneficiare dell’iniziativa anche i rivenditori, che sarebbero così in grado di smaltire i prodotti che non sono riusciti a vendere a causa dell’inflazione, che ha portato gli individui ad investire in viaggi e intrattenimento piuttosto che in beni materiali.

Quando si terrà il primo Amazon Prime Day

Mentre si aspetta una dichiarazione da parte di Amazon, si può accedere al primo Prime Day dell’anno, che avverrà nelle giornate del 12 e 13 luglio. Per partecipare e approfittare degli sconti basta avere un account sulla piattaforma di e-commerce ed essere iscritti al suo programma Amazon Prime.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.