L'evento più atteso dagli utenti appassionati di shopping e dai consumatori che utilizzano Amazon per il proprio shopping è arrivato. Si tratta della Festa delle Offerte Prime dell’azienda, simile ai famosi Prime Day: 48 ore senza interruzione in cui si può accedere ad offerte speciali e acquistare ottenendo un gran risparmio.
La Festa delle Offerte Prime inizia alle 00:01 dell’8 ottobre e terminerà alle 23:59 del 9 ottobre e vi potranno partecipare potenzialmente tutti gli utenti del web, seppur con dei requisiti da rispettare. Le offerte riguarderanno tutte le categorie di prodotti e rappresentano una buona occasione per iniziare ad acquistare regali di Natale o per fare scorta dei propri prodotti preferiti.
Scopriamo come fare per cogliere le offerte, per non perdere quelle migliori, per vivere un’offerta di shopping esclusiva e acquistare i prodotti a cui si è interessanti al minor prezzo possibile.
Come partecipare alla Festa delle Offerte Prime 2024 di Amazon, simile ai Prime Day
Per partecipare alla Festa delle Offerte Prime 2024 di Amazon occorre rispettare un solo requisito: essere un cliente abbonato ad Amazon Prime. Se si è già abbonati, è sufficiente accedere alla piattaforma, sfogliare il catalogo o effettuare una ricerca per prodotti e, una volta individuato l’articolo che si vuole acquistare, eseguire l’ordine.
Chi non è abbonato ad Amazon Prime, può comunque partecipare alla Festa delle Offerte Prime. Se si è idonei, ossia se questa operazione non è già stata eseguita in passato, si può attivare un periodo di prova gratuito di Amazon Prima di 30 giorni. In questo periodo si può godere di tutti i vantaggi dell’abbonamento, come le spedizioni veloci, la possibilità di usufruire di altri servizi Amazon (tra cui spicca Prime Video) e quella di poter partecipare ad eventi straordinari come, appunto, la Festa delle Offerte Prime 2024.
La Festa delle Offerte Prime si terrà contemporaneamente in diverse parti del mondo, tra cui Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti e Turchia.
Come cogliere le migliori offerte durante gli Amazon Prime Day e la Festa delle Offerte Prime 2024
Il primo passo da fare per cogliere le offerte è quello di iscriversi a Prime, ma per ottenere il massimo dei vantaggi non è sufficiente.
Gli sconti potrebbero cambiare anche nel corso dell’evento, con offerte lampo che vengono attivate durante le 48 ore. È consigliabile, quindi, individuare ciò che si vuole acquistare e monitorare l’andamento dei prezzi. Per farlo si possono usare tool come Keepa, che riassume lo storico dei prezzi sulla piattaforma.
Una buona idea è quella di attivare le notifiche sulle offerte personalizzate, che vengono strutturate in base alle ultime ricerche effettuate sulla piattaforma. Durante la Festa delle Offerte Prime si potranno visualizzare le Offerte che potrebbero interessarti, Offerte per te e Offerte relative ai prodotti salvati per dopo e delle categorie speciali per garantire un’esperienza di shopping positiva e soddisfacente.
Per saperne di più: Come funziona Amazon