Amazon Prime Day è l’evento, che capita solo in speciali periodi dell’anno, indetto da Amazon e che consiste in poche ore di offerte estremamente vantaggiose rilasciata sull’e-commerce più famoso ed utilizzato del mondo. Sono state annunciate le date per l’Amazon Prime Day 2023 e sulla piattaforma è già comparsa una pagina dedicata all’iniziativa.
A parteciparvi non potranno essere tutti gli utenti del web, ma per prendervi parte occorrerà soddisfare un importante requisito:essere abbonati Prime. Scopriamo tutti i dettagli, la data d’inizio e di fine delle offerte, ciò che sarà possibile acquistare e come
Amazon Prime Day 2023, quando iniziano e quando terminano gli sconti
Sta per tornare il Prime Day di Amazon, un evento che viene ripetuto ogni anno in via eccezionale e che permette agli iscritti alla piattaforma e al programma Pride di accedere ad un’ampia selezione di offerte su una vasta tipologia di prodotti.
Quest’anno il Prime Day inizierà l’11 luglio 2023 a mezzanotte e durerà fino alle 23:59 del 12 luglio. Si tratta di 48 ore consecutive in cui, in ogni categoria dell’e-commerce, saranno presentati dei prodotti a prezzi ridotti rispetto al costo originale. Saranno inclusi i grandi marchi e articoli di piccole e medie imprese.
Gli utenti potranno risparmiare acquistando i dispositivi Amazon, come Echo Pop, Echo Dot e altre versione, dispositivi Fire TV, Kindle e Amazon Launchpad.
Amazon Prime Day, cosa sono le Esperienze Prime Day e le offerte anticipate
I clienti di Amazon Prime, oltre ad incredibili sconti, potranno approfittare delle Esperienze Prime Day, una selezione di prodotti a numero limitato che permettono di vivere esperienze uniche alla scoperta di aziende, piccole e medie imprese, weekend fuori porta o attività da svolgere fianco di cantanti e artisti musicali. Saranno acquistabili in un'apposita sezione del sito.
Si potrà, ad esempio, fare escursioni all’Isola di Ortigia con Colapesce Dimartino, un Meet&Greet con Mecna a Roma o Milano, uno showcase con Wax. E ancora, sarà possibile partecipare ad un laboratorio artigianale di mosaico, fare un tour delle valli tra Assisi e Spello, scoprire i segreti della lavorazione di specialità a base di frutta secca, la lavorazione del legno, fare una lezione sui coralli preziosi, escursioni guidate in ebike, caccia al tartufo, ingressi in SPA con degustazioni e tanto altro ancora.
Un primo assaggio di offerte i clienti Amazon Prime lo possono avere già nei giorni che precedono i Prime Day. Saranno presenti alcuni sconti e alcuni riguarderanno i servizi Amazon, come Amazon Music Unlimited, Audible, Kindle Unlimited, Amazon Photos e Amazon Prime Gaming.
Per non arrivare impreparati ai Prime Day si possono ricevere consigli personalizzati sui prodotti, creare una lista dei desideri o impostare delle notifiche e dei promemoria sulle offerte. Per poter accedere occorre essere iscritti ad Amazon Prima o avviare un periodo di prova gratuito.
Per saperne di più: Come funziona Amazon