Amazon è uno degli e-commerce più famosi e utilizzati del mondo. Sulla piattaforma si possono trovare migliaia e migliaia di articoli, le spedizioni sono quasi sempre molto veloci e, se si sottoscrive il piano in abbonamento Prime, si può godere di una serie di importanti vantaggi. Nonostante ciò, la piattaforma subisce la diretta concorrenza di altre piattaforme che puntano su un catalogo ampio e su prezzi estremamente bassi, come Shein e, ancor di più, Temu, il colosso cinese che sta conquistando i consumatori di tutto il mondo.
Una competitività che non spaventa Amazon, che sembrerebbe essere pronto a lanciare un’interessante sfida a Temu e a tutte le altre realtà che mettono a rischio il suo primato. Stando ad alcune indiscrezioni, Amazon sta per ampliare ulteriormente il suo catalogo, inserendovi dei prodotti a prezzi straordinariamente bassi.
Amazon amplia il suo catalogo con il market low-cost
Cosa rende Temu altamente competitivo? I prezzi bassi, che spesso riescono a superare lo scetticismo dei consumatori e le lunghe attese per la consegna, che possono superare anche le due settimane. Presto, però, Amazon potrebbe introdurre un market low-cost, permettendo così agli utenti di godere dei vantaggi offerti dall’e-commerce e, contemporaneamente, acquistare a prezzi bassi.
A rivelarlo è The Information, che avrebbe avuto accesso a dei documenti interni dell’azienda. I prodotti a basso costo saranno di diverso genere. Vi si potranno trovare gioielli, abiti, complementi d’arredo, strumenti musicali, decorazioni per la casa e tanto altro ancora.
Tutti i prodotti low cost di Amazon verranno spediti da un magazzino che si trova in Cina, con costi di spedizione minimi o persino assenti, almeno per il compratore.
Prodotti low cost da Amazon, a cosa bisogna rinunciare
Comprare prodotti low cost da Amazon significa poter ottenere oggetti e articoli di ogni genere a basso costo facendo acquisti da una realtà affidabile e riconosciuta a livello internazionale come Amazon.
Ovviamente, ci saranno delle rinunce da dover fare. Ad essere sacrificate, in questo caso, saranno le spedizioni veloci, che sono uno dei punti di forza di Amazon. Una scelta necessaria sia per via del posizionamento del magazzino, sia per poter ridurre i costi di spedizione e mantenere il vantaggio economico. Per ottenere i prodotti potrebbero volerci tra i 9 e i 10 giorni, quasi in linea con i tempi richiesti da Temu.
Al momento l’introduzione del market low cost non è ancora stata confermata da Amazon, nonostante l’insistenza delle voci. Non è quindi possibile stabilire i tempi per l’eventuale concretizzazione del progetto annunciato da The Information e se questo verrà veramente lanciato.
Ciò che è certo è che Amazon punta al massimo della qualità e della soddisfazione dei suoi clienti. Per questo lavora costantemente all’introduzione di novità e sistemi che possano rendere l’esperienza d’acquisto sempre positiva.
Per saperne di più: Come funziona Amazon