In Breve (TL;DR)
- Apple sta sviluppando un nuovo Apple TV-Box, con hardware migliorato e un prezzo potenzialmente inferiore ai 100 dollari, previsto per il lancio nel 2025.
- L’azienda sta anche lavorando su una smart TV autonoma, pensata per integrarsi nell’ecosistema Apple, con un focus su intrattenimento e streaming.
- Questi dispositivi saranno parte di una nuova strategia per la smart home, che includerà uno smart hub per gestire i device connessi, atteso per marzo 2025.
Buone notizie per la fanbase Apple: secondo Mark Gurman, il giornalista di Bloomberg, l’azienda di Cupertino è al lavoro su diverse novità in arrivo il prossimo anno, tra cui una versione aggiornata dell’Apple TV- Box e, addirittura, una smart TV.
Dalle informazioni a disposizione, i nuovi prodotti andranno a inserirsi in una nuova strategia commerciale che, stando sempre ai rumors sul web, avvicinerà il colosso della tecnologia al mondo dei device per la smart home.
Apple, i nuovi prodotti in arrivo nel 2025
Stando alle indiscrezioni di Bloomberg, Apple è al lavoro su un aggiornamento del suo Apple TV-Box già da diversi mesi e, nonostante fosse previsto per metà 2024, l’azienda sarebbe ancora al lavoro su questo dispositivo, facendo slittare l’uscita al 2025.
Non ci sono ancora informazioni dettagliate al riguardo ma, da un recente report condiviso da 9to5mac, sembra che l’azienda stia facendo le cose in grande, migliorando nettamente l’hardware all’interno di questo dispositivo che dovrebbe essere molto più efficiente dell’attuale versione con processore A15.
Sempre nel report si legge che anche il prezzo sarà rivisto a ribasso e l’azienda potrebbe proporre questo dispositivo a meno di 100 dollari, un’ipotesi interessante che rappresenterebbe un bel risparmio per i consumatori.
Ma la vera novità è quella che riguarda una presunta smart TV marchio Apple che dimostrerebbe, per altro, la chiara volontà del colosso di Cupertino di entrare a gamba tesa nel mondo dei prodotti per la smart home.
Anche qui le conferme sono pochissime, ma sembra che gli ingegneri stiano lavorando al progetto da diverso tempo e che si starebbero concentrando principalmente su hardware e software.
Conoscendo le potenzialità degli altri prodotti a marchio Apple, non stupirebbe affatto se l’azienda volesse portare sul mercato un altro device di fascia alta, destinato principalmente all’intrattenimento e allo streaming, sviluppando un televisore perfettamente integrato in tutto il ben noto ecosistema di device ma che, al contrario dell’Apple TV-Box, sarà completamente indipendente.
Quando escono i nuovi device Apple
Da quello che sappiamo Apple ha intenzione di far uscire i primi prodotti per la smart home già a marzo 2025 quando dovrebbe presentare ufficialmente il suo nuovo smart hub da cui gestire tutti i device connessi in casa.
A fronte di questo, pur non avendo conferme ufficiali è lecito ipotizzare che il nuovo TV-Box e la (presunta) nuova smart TV possano essere presentati a ridosso di questa data, con l’azienda che inizierebbe, dunque, a creare il proprio ecosistema di dispositivi intelligenti per la casa, puntando in futuro a un numero sempre maggiore di prodotti.
Anche in questo caso, nessuna conferma ufficiale, perciò per il momento non resta che aspettare i primi mesi del prossimo anno e l’eventuale evento di presentazione.
Per saperne di più: