login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Apple, i nuovi prodotti in arrivo dall’azienda di Cupertino

Ascolta l'articolo

Spuntano molte indiscrezioni sui futuri device di Apple che dovrebbero essere presentati alla fine di ottobre. Attesi un Mac Mini, un iPad Mini e un MacBook Pro

Macbook Dontree_M/Shutterstock

Sul web diventano sempre più insistenti i rumors su nuovi prodotti Apple che l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare ufficialmente tra fine ottobre 2024 e inizio novembre.

Al momento, le voci più accreditate fanno riferimento ai nuovi Mac Mini e alla prossima versione di iPad Mini, ma le sorprese potrebbero non finire qua.

Poche ore fa, infatti, un video di unboxing caricato su YouTube dal canale russo Wylsacom ha mostrato in anteprima il presunto MacBook Pro con schermo da 14 pollici e processore M4. Il video è stato ricondiviso anche da Mark Gurman di Bloomberg e potrebbe, dunque, trattarsi di un prodotto autentico. Ecco tutto quello che sappiamo al riguardo.

Mac Mini e iPad Mini, le prime indiscrezioni

La prima novità riguarda l’arrivo per fine ottobre di diversi Mac, tra cui un presunto Mac Mini di dimensioni estremamente contenute, che dovrebbe essere più o meno come una Apple TV.

All’interno del PC dovrebbe trovare posto un chip M4 che, come già detto, dovrebbe diventare il nuovo standard per i device Apple “base”, in attesa che in futuro l’azienda presenti i nuovi M4 Max e M4 Pro per i quali, però, non ci sono ancora informazioni disponibili.

Oltretutto, questo chip è anche pienamente compatibile con Apple Intelligence, motivo in più per l’azienda per “ridisegnare” l’hardware dei propri device in funzione dell’arrivo dell’intelligenza artificiale.

Allo stesso modo, il colosso di Cupertino aggiornerà anche il suo iPad Mini mantenendo inalterate le dimensioni e il design ma optando, invece, per un restyling completo della scheda tecnica.

Probabilmente si tratterà di un discreto upgrade rispetto al passato ma, per adesso, non sono disponibili maggiori informazioni.

Non dovrebbero mancare nemmeno nuovi accessori per iPad ma, anche qui, le indiscrezioni sono piuttosto vaghe e forse sarà possibile vedere anche una nuova Magic Keyboard.

Cosa sappiamo del MacBook Pro con chip M4

Al momento non c’è modo di confermare l'autenticità del video di Wylsacom, ma tutto lascia presagire che il modello in questione sia proprio il prossimo MacBook Pro da 14 pollici.

Dal video apprendiamo che il chip M4 in dotazione è il 25% più veloce rispetto al precedente modello, con la CPU che arriva a 10 core contro gli 8 del chip M3.

In effetti, Apple ha già mostrato al mondo questo nuovo processore ed è lo stesso già presente dentro l'iPad Pro uscito a maggio. Cosa che, chiaramente, va anche a confermare anche il discorso sulla CPU a 10 core e sulle prestazioni fino al 25% più veloci rispetto al vecchio modello.

A questo bisogna aggiungere 16 GB di RAM che, stando sempre ai rumo sul web, dovrebbe diventare il nuovo standard per tutti i futuri Mac con gli utenti che, ovviamente, avranno sempre la possibilità di aumentare la memoria durante la configurazione in fase di acquisto.

Non mancano nemmeno tre porte Thunderbolt 4 e, anche in questo senso, c’è stato un bel passo avanti rispetto al passato con una porta in più rispetto al vecchio modello.

Infine, sembrerebbe che l’opzione di colore Space Black sarà disponibile per il MacBook Pro base da 14 pollici, mentre al momento è esclusiva dei modelli con a bordo un processore M3 Pro o M3 Max.

Per saperne di più: MacOS, caratteristiche, specifiche, nomi, versioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.