Il nuovissimo smartphone Oppo Reno 10 Pro è uno dei top di gamma dell’azienda cinese, parliamo di uno smartphone con una scheda tecnica completa, pensata per soddisfare anche gli utenti più esigenti.
Tra le particolarità di questo smartphone, la promessa di ritratti impeccabili, grazie a un comparto fotografico di livello, sviluppato per conquistare gli amanti della fotografia e un processore di elaborazione dell’immagine dedicato.
Ecco cosa sappiamo su Oppo Reno 10 Pro.
Oppo Reno 10 Pro, la scheda tecnica
Oppo Reno 10 Pro ha un display OLED da 6,74 pollici con risoluzione FHD+ (2.772x1.240 pixel) e refresh rate variabile a 120Hz. Il display è protetto da un vetro AGC Dragontrail Star 2 che lo tiene al sicuro da graffi e cadute accidentali.
Il processore in dotazione a questo smartphone è un Qualcomm Snapdragon 778G con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Presente anche la funzione Virtual RAM per ottenere altra preziosissima RAM attingendo allo spazio di archiviazione.
Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo un sensore principale da 50 MP, con PDAF e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Al suo fianco anche un sensore ultra-grandangolare da 80 MP e un teleobiettivo 2X da 32 MP. La selfiecamera, invece, è da 32 MP, ottima per scattare selfie in altissima qualità e per videochiamate sempre impeccabili.
Come già detto in apertura, si parla di un dispositivo che punta molto sulla fotografia e che, grazie al processore d'immagine Marisilicon realizzato da Oppo stessa, riesce a elaborare alla perfezione i dati dei sensori per scatti di altissima qualità, soprattutto quando si parla di ritratti che risultano sempre puliti, dai colori e dalla definizione impeccabili.
Sul fronte della connettività abbiamo il 5G, il WiFi 5, il Bluetooth 5.2, l’USB-C e il rilevamento della posizione tramite GPS, GLONASS, Beidou, Galileo, QZSS, SBAS e NAVIC. Non manca, ovviamente, un sensore per l’NFC, indispensabile per i pagamenti contactless.
La batteria è da 4.600mAh con ricarica SuperVOOC da 80W, con l’azienda che promette un giorno di utilizzo anche intenso e la possibilità di una ricarica completa collegando il dispositivo alla rete elettrica per appena 30 minuti. Infine il sistema operativo è Android 13 con interfaccia proprietaria ColorOS 13.1.
Oppo Reno 10 Pro, prezzo e disponibilità
Il nuovo Oppo Reno 10 Pro è disponibile sul sito ufficiale dell’azienda cinese nelle colorazioni Glossy Purple e Silvery Gray.
Il prezzo di listino è di 649 euro ma grazie alla promo di lancio è possibile preordinare questo smartphone a 585 euro con una serie di interessanti accessori come: Oppo Enco Air 3 Pro, Oppo Band 2, una cover protettiva e la garanzia per lo schermo di 6 mesi. A questo bisogna aggiungere anche due supporti per l’auto.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone