Non manca molto all'annuncio ufficiale del nuovissimo Samsung Galaxy Z Fold 5 e una delle ultime indiscrezioni sul web ha mostrato un dettaglio interessante riguardo la versione “global” dell’attesissimo smartphone.
I dati di benchmark (condivisi da SamMobile) mostrano delle leggere differenze nelle prestazioni rispetto ai dati relativi alla variante americana del telefono.
Tuttavia, trattandosi di un dispositivo ancora “in lavorazione” ci saranno sicuramente delle ottimizzazioni a livello software che potrebbero fai coincidere i dati a disposizione.
Scopriamo di più su Samsung Galaxy Z Fold 5.
Samsung Galaxy Z Fold 5, le conferme dai dati di benchmark
Naturalmente, il nome del dispositivo non è menzionato su Geekbench, dove appare solo il codice Samsung SM-F946B, ma è quasi confermato che sia riferito al nuovo foldable del colosso sudcoreano.
Ad ogni modo, i dati trapelati confermano due indiscrezioni importanti: la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (ottimizzato per Galaxy) e la dotazione di 12 GB di RAM, specifiche ben note da tempo ma che, finalmente, trovano conferma.
Altra informazione importante riguarda il sistema operativo, il nuovo Samsung Galaxy Z Fold5 arriverà in commercio con Android 13. In molti avevano ipotizzato la presenza di Android 14 nativamente, ma sicuramente l’aggiornamento del sistema operativo sarà disponibile subito dopo la prima accensione.
Oltre a questo su Geekbench non sono disponibili ulteriori indicazioni ma, dato che il lancio è sempre più imminente, sicuramente arriveranno ulteriori conferme già dai prossimi giorni
Samsung Galaxy Z Fold 5, cosa sappiamo del pieghevole
Stando alle indiscrezioni sul web sia il Samsung Galaxy Z Fold5 che Samsung Galaxy Z Flip5 saranno presentati nel corso dello speciale evento Samsung Unpacked di luglio.
Al loro fianco dovrebbero trovare posto molte altre novità, inclusi i nuovi Galaxy Watch 6.
Al momento, tutto ciò che sappiamo sul prossimo smartphone fold-style proviene dai diversi leaker sul web, tipo l’indiano Mukul Sharma che ha indicato il display interno come un AMOLED da 7.6 pollici con risoluzione QXGA+ e refresh rate a 120Hz. Mentre il display esterno sarà sempre un AMOLED da 6.2 pollici, con risoluzione HD+.
Riguardo lo spazio di archiviazione le informazioni sono ancora contrastanti ma non si escludono diversi tagli tra cui 256 GB, 512 GB e, probabilmente, 1 TB.
Il comparto fotografico dovrebbe essere simile al modello passato con un sensore principale da 50 MP, uno ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 12 MP. Le fotocamere frontali saranno da 4 MP e da 10 MP. Nonostante le affinità con il Samsung Galaxy Z Fold4, il colosso sudcoreano dovrebbe aver optato per sensori nuovi, capaci di garantire performance migliori.
Infine, l’ultima informazione quasi certa riguarda la batteria, che dovrebbe essere da 4.400 mAh e avrà sicuramente la ricarica via cavo da 25 W, confermata dalla certificazione 3C.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone