Il Samsung Galaxy Z Flip 4 è uno dei modelli più interessanti dell’azienda sudcoreana e ha cambiato radicalmente l’idea di dispositivo pieghevole.
Tuttavia il colosso dell’elettronica sta già lavorando a un eventuale successore di questo smartphone, andando ad apportare alcuni miglioramenti che potrebbero, realmente, “risolvere” uno dei problemi più fastidiosi riscontrati durante l’utilizzo del celebre dispositivo. Scopriamo di più sul nuovo Samsung Galaxy Z Flip 5.
Samsung Galaxy Z Flip 5, le caratteristiche del nuovo modello
Uno dei problemi principali riscontrati dagli utenti nel Samsung Galaxy Z Flip 3 e 4 riguarda il minuscolo schermo esterno, decisamente troppo ridotto per le operazioni più “complicate”. Per la gestione di determinate App, ad esempio, gli utenti sono costretti ad aprire il dispositivo e a utilizzare lo schermo principale, molto più chiaro e versatile di quello frontale.
Nonostante esistano soluzioni non ufficiali per risolvere il problema (tipo le App di terze parti) sembra che le lamentele sul web siano state ascoltate da Samsung che sarebbe già al lavoro per risolvere l’inconveniente.
Per questo il Galaxy Z Flip 5 potrebbe essere ridisegnato integrando al suo interno uno schermo esterno molto più grande.
Naturalmente si tratta solo di indiscrezione ma secondo Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, l’azienda sta lavorando a questo redesign del display, portandolo a 3 pollici e, forse, anche di più.
Se pensiamo che neiprecedenti modelli lo schermo era di appena 1,9 pollici, dotare la nuova generazione di smartphone con dimensioni più generose, potrebbe rappresentare la rivoluzione del settore che tutti stanno aspettando.
Samsung Galaxy Z Flip 5, cosa cambierebbe con uno schermo più grande
Aumentando la grandezza dello schermo esterno, si potrebbe anche migliorare anche l’esperienza del software che lo gestisce, rendendolo più performante e più adatto a rispondere alle esigenze delle persone.
Del resto, se immaginiamo le molte funzioni di un display “ridotto”, tipo quello di uno smartwatch, appare chiaro che rinnovamenti del genere potrebbero rendere l’utilizzo dello smartphone ancora più semplice e immediato.
Stando sempre a quanto detto da Ross Young il Galaxy Z Flip 5 dovrebbe avere anche un nuovissimo design della cerniera che dovrebbe ridurre ulteriormente la visibilità della piega.
Al momento, comunque, queste restano solo indiscrezioni non confermate dall’azienda e per saperne di più occorrerà aspettare almeno la metà del 2023, quando Samsung mostrerà i suoi nuovi dispositivi pieghevoli al mondo.