Secondo le recenti indiscrezioni Samsung dovrebbe essere ormai pronta a lanciare sul mercato i suoi nuovi smartphone pieghevoli il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5.
Non sono molte le indicazioni al riguardo e, nonostante i rumor corrano piuttosto veloci sul web, l’azienda non ha ancora confermato ufficialmente la scheda tecnica dei due nuovi pieghevoli e la data d’uscita ufficiale. Nonostante questo però, i vari leaker hanno avuto un bel da fare a scovare le varie novità al riguardo e, di recente, hanno condiviso alcune presunte informazioni che fanno ben sperare.
Ecco cosa sappiamo di Samsung Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5.
Samsung Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5: colorazioni disponibili
Una delle ultime curiosità riguardo ai nuovi foldable di Samsung riguarda le colorazioni con cui arriveranno sul mercato. Stando ai rumor sembra che il Galaxy Z Flip 5 sarà disponibile nelle tonalità: beige, grigio, verde chiaro e rosa chiaro
Il Galaxy Z Fold 5, invece, sarà disponibile in tre colorazioni: beige, nero e azzurro.
L’informazione arriva direttamente da Ross Young, il noto analista, che afferma che Samsung opterà quasi sicuramente per dei nomi piuttosto appariscenti per definire la scala cromatica dei suoi nuovi smartphone.
Un’informazione che non rivela nulla sul comparto tecnico dei prossimi foldable dell’azienda, ma che fa ben sperare gli utenti più attenti al look e all’estetica dei device che acquistano, dando loro la possibilità di avere a disposizione una vasta gamma di dispositivi diversi nell’aspetto.
Samsung Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5: cosa sappiamo
Al momento le indiscrezioni su Samsung Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5 sono davvero poche e l’azienda non si è sbilanciata nel far trapelare informazioni di nessun tipo.
Abbiamo appreso da alcuni render condivisi sul web che il display esterno del Galaxy Z Flip 5 sarà più grande, arrivando almeno a 3,4 pollici e integrando molte nuove funzionalità.
Sappiamo che le statistiche condivise sul web sui siti di benchmarking hanno dato ottimi risultati, mostrando prestazioni davvero interessanti, senza comunque specificare le componenti interne di questi foldable, anche se, probabilmente, sotto il cofano di almeno uno questi device dovrebbe esserci uno Snapdragon 8 Gen 2.
In questo senso, la notizia positiva è che finalmente Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5 non rappresenteranno più solo una novità in materia di design, ma potrebbero diventare dispositivi capaci di eguagliare i top di gamma di Samsung anche nelle performance. Una bella novità per gli utenti che potranno acquistare un device dal look accattivante e dal comparto hardware di alto livello.
Infine da quanto circola sul web, i due nuovi dispositivi del colosso sudcoreano potranno contare su una nuova cerniera a goccia che eliminerà il fastidioso vuoto che si andava a creare nel momento della chiusura e darà a questo smartphone una maggiore resistenza.
Questo è tutto ciò che sappiamo su Samsung Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5, che dovrebbero arrivare sul mercato quanto prima, probabilmente insieme ai nuovi tablet della serie Galaxy Tab S9, rinnovando così buona parte della scuderia dell’azienda.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone