Durante il Samsung Galaxy Unpacked Event hanno trovato posto anche i nuovissimi Samsung Galaxy Watch6, disponibili nella versione base e Classic.
Anche in questo caso parliamo di due dei dispositivi di casa Samsung più apprezzati di sempre, soprattutto perché una delle migliori soluzioni sul mercato per misurare i parametri vitali, monitorare i progressi dell’attività sportiva e, chiaramente per assolvere a tutte quelle funzioni proprie di un orologio smart come la gestione delle notifiche dello smartphone.
Ecco cosa sappiamo sui nuovi device.
La scheda tecnica del Samsung Galaxy Watch6
Il Galaxy Watch6 ha un display Sapphire Crystal Super AMOLED da 1,3 pollici (per la versione da 40 mm) o da 1,5 pollici (per la versione 44 mm) con risoluzione 480x480 pixel.
Il processore è un Exynos W930 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Tra le connessioni troviamo l’LTE (per l’apposita versione), il Wi-Fi dual band, il Bluetooth 5.3, l’NFC e le varie soluzioni per la geolocalizzazione.
I sensori comprendono il Samsung BioActive per misurare la frequenza cardiaca, tracciato elettrocardiaco e analisi impedenza bioelettrica. Oltre a questo non mancano nemmeno un sensore di temperatura, l’accelerometro, il barometro, il giroscopio, il sensore geomagnetico e quello per la luminosità.
La batteria è da 300 mAh (versione da 40 mm) e 425 mAh (versione 44 mm) con ricarica wireless. Il sistema operativo è Wear OS 4 con interfaccia One UI 5 Watch, compatibile con dispositivi con una versione di Android 10 o superiore, con almeno 1,5 GB di RAM e Google Mobile Services.
Presente la certificazione IP68 che attesta la resistenza del dispositivo all’acqua (anche per le immersioni fino a 5 ATM) e alla polvere. Il dispositivo ha anche la certificazione militare MIL-STD-810H, che gli consente di operare anche in condizioni estreme e di resistere a qualsiasi tipo di sollecitazione esterna.
La scheda tecnica del Samsung Galaxy Watch6 Classic
Il Samsung Galaxy Watch6 Classic ha un display Sapphire Crystal Super AMOLED da 1,3 pollici (per la versione da 43 mm) o da 1,5 pollici (per la versione da 47 mm) con risoluzione 480x480 pixel.
Il processore è un Exynos W930 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
In materia di connettività troviamo LTE (per l’apposita versione), il Wi-Fi dual band, il Bluetooth 5.3, l’NFC e i diversi sistemi di geolocalizzazione.
Tra i sensori troviamo anche stavolta Samsung BioActive per rilevare la frequenza cardiaca, il tracciato elettrocardiaco e analisi impedenza bioelettrica. Oltre a questo troviamo di nuovo il sensore di temperatura, l’accelerometro, il barometro, il giroscopio, il sensore geomagnetico, quello per la luminosità e il sensore Hall 3D.
La batteria è da 300 mAh (per il modello da 43 mm) o 425 mAh (per il modello da 47 mm) con ricarica wireless. Il sistema operativo è Wear OS 4 con One UI 5 Watch, compatibile anche stavolta con la versione 10 di Android o superiori, con almeno 1,5 GB di RAM e Google Mobile Services
Anche il Samsung Galaxy Watch6 Classic è resistente all’acqua e alle immersioni fino a 5 ATM (certificazione IP68) e alle condizioni estreme (certificazione militare MIL-STD-810H).
Samsung Galaxy Watch6, prezzo e disponibilità
Il Galaxy Watch6 è disponibile in diverse versioni: il modello con Bluetooth 40 mm a 319 euro mentre per il modello LTE sempre da 40mm occorre spendere 369 euro. La versione da 44 mm, solo Bluetooth ha un prezzo di 349 euro mentre si sale a 399 euro per la versione LTE.
Galaxy Watch6 Classic, invece, sarà disponibile nella versione da 43 mm con Bluetooth a 419 euro e a 469 euro per il modello LTE. La versione da 47 mm solo Bluetooth costa 449 euro mentre per la versione LTE sono necessari 499 euro.
Per gli utenti che effettueranno il preordine entro il 10 agosto, riceveranno in regalo un Cinturino Fabric Band e un Super Fast Wireless Charger Duo.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone