Oggi è il giorno del Samsung Unpacked Event 2023 e, come previsto, i protagonisti assoluti dell’evento sono stati gli attesissimi Samsung Galaxy Z Fold5 e il Galaxy Z Flip5.
Ma al loro fianco, hanno trovato posto anche molte altre novità tra cui i tablet della serie Galaxy Tab S9 Ultra e il nuovissimo Galaxy Watch6.
Ecco cosa sappiamo al riguardo.
Samsung Galaxy Z Fold5 e Samsung Galaxy Z Flip5
I nuovi foldable di Samsung sono tra i dispositivi più attesi di sempre e, nei mesi passati, i molti leaker sul web hanno condiviso praticamente tutta la scheda tecnica ufficializzata da Samsung.
Parliamo dipieghevoli con un comparto tecnico da veri top di gamma e tante nuove soluzioni di design che li rendono ancora più efficienti e accattivanti.
Tra questi, spicca sicuramente l’esclusiva cerniera Flex Hinge che elimina completamente lo spazio vuoto tra le due parti dello smartphone (a telefono chiuso) rendendo i due dispositivi molto più resistenti.
L’altra novità riguarda il display esterno del Samsung Galaxy Z Flip5 che sarà molto più grande rispetto al passato, arrivando a ben 3,4 pollici, ottenendo anche una serie di widget e applicazioni specifiche e la possibilità di utilizzare le più note App di Google senza il bisogno di aprire lo smartphone.
Infine, per quanto riguarda i materiali, Samsung ha scelto per entrambi i device scocche Armor Aluminum e vetri Gorilla Glass Victus 2, in modo da proteggerli completamente da graffi, urti e cadute.
Sul Samsung Galaxy Z Fold5, invece, arriva la nuova S Pen Fold Edition, molto più efficiente rispetto al passato e in grado di sfruttare al massimo le enormi potenzialità di questo device.
Galaxy Watch Serie 6
Il nuovo Samsung Galaxy Watch Serie 6 è uno dei wearable più attesi di sempre e uno dei panel più apprezzati del Galaxy Unpacked Event.
Lo smartwatch ha display con dimensioni, qualità e cornici completamente rinnovate e sarà disponibile in due versioni da 40 e 44 mm.
Parliamo di due dispositivi orientati al monitoraggio dei parametri vitali e non solo: entrambi gli smartwatch infatti possono essere sincronizzati con buona parte dei dispositivi dell’ecosistema Samsung, amplificandone ulteriormente le potenzialità.
Galaxy Tab S9
Nel Samsung Unpacked Event 2023 verranno presentati anche i nuovi Galaxy Tab S9.
Stando alle indiscrezioni sul web, tutti questi dispositivi avranno un processore comune, un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e, ovviamente, diversi tagli di memoria a seconda del modello.
Tutte le versioni avranno un display Dynamic AMOLED 2X, per una resa visiva dei contenuti di altissima qualità ottima sia per l’intrattenimento che per la produttività a tutti i livelli.
Come già detto in precedenza, questi tablet sono la risposta di Samsung (e di Android) ai ben noti iPad di Apple.
Presente anche la nuova S Pen Creator Edition 7, sviluppata appositamente per sfruttare al massimo la potenza dei Galaxy Tab S9.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone