Dovrebbe mancare poco all’uscita ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S24 e, nonostante l’Unpacked Event sia sempre più vicino, le conferme su questo smartphone sono davvero poche.
Per fortuna, il web già da tempo pullula di rumors vari ed eventuali e moltissimi leaker piuttosto affidabili hanno già detto la loro sul tanto atteso top di gamma.
E tra le indiscrezioni più interessanti condivise nei giorni passati, quelle che riguardano i display e nuove funzioni AI integrate all’interno del device, che potrebbero fare davvero la differenza per gli utenti. Scopriamo di più al riguardo.
Samsung Galaxy S24, le nuove indiscrezioni
Stando a quanto condiviso dal leaker Ice Universe, il display del nuovo Galaxy S24 avrà una cornice molto più sottile rispetto ai precedenti modelli, si parla di soli 1,52 mm. Queste dimensioni così contenute, però, andrebbero a penalizzare il middle frame che dovrebbe arrivare a 1,85 mm, diventando così il più ampio di sempre.
Gli altri rumors parlano di una curvatura dei bordi molto meno accentuata e praticamente invisibile. Il risultato dovrebbe essere un device molto più simmetrico rispetto, ad esempio, ai Samsung Galaxy S23 e secondo molti, decisamente più elegante.
Per quanto riguarda, invece, le funzionalità AI, sarebberobasate su un nuovo modello chiamato Samsung Gauss (sviluppato direttamente dal colosso sudcoreano).
Secondo i leaker, Samsung introdurrà nei suoi prossimi smartphone anche un sistema in grado di tradurre in tempo reale i messaggi provenienti dalle varie applicazioni di messaggistica. Le prime informazioni parlano di circa 12 lingue supportate anche se al momento non sono disponibili maggiori informazioni.
Sempre in termini di intelligenza artificiale generativa, ci dovrebbero essere anche diverse novità riguardo la fotocamera, con una serie di caratteristiche che dovrebbero migliorare l’inquadratura e, in generale, l’utilizzo dei nuovi e sofisticati obiettivi scelti da Samsung per i suoi prossimi top di gamma.
Samsung Galaxy S24, cos’altro sappiamo
Sempre secondo Ice Universe, a fare la differenza nei nuovi device sarà il comparto fotografico (soprattutto quello dell’S24 Ultra) che dovrebbe avere un sensore principale da 200 MP (un ISOCELL HP2SX versione ottimizzata dell’ISOCELL HP2 utilizzato nei modelli precedenti) un sensore ultra-grandangolare da 12 MP e due teleobiettivi uno da 10 MP con zoom ottico 3x e uno periscopico da 50 MP e zoom ottico 5x, con quest’ultimo che dovrebbe essere stato completamente “ridisegnato” da Samsung.
Oltre a questo sappiamo che per l’Europa il processore sarà il nuovo Samsung Exynos 2400 a cui si aggiungeranno fino a 16 GB di RAM e, con buone possibilità, fino a 2 TB di archiviazione.
Sappiamo anche che tutti i telefono della serie dovrebbero essere certificati IP68 e resistenti, dunque, alla polvere e all’acqua anche in caso di brevi immersioni.
Infine, stando ai rumors, sappiamo che il Samsung Galaxy S24 Ultra avrà una scocca in titanio, esattamente come accaduto con iPhone 15, che darà a questo telefono un look accattivante, una grande resistenza e una leggerezza mai vista prima.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone