login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung Galaxy S24, quando arriva il nuovo top di gamma

Ascolta l'articolo

Samsung Galaxy S24, sul web spunta la presunta data dell’Unpacked Event durante il quale verrà svelato il prossimo top di gamma. Ecco tutto quello che sappiamo

Samsung Galaxy S2 Adam Kovacs / Shutterstock.com

Secondo quanto trapelato da un rapporto condiviso sul web dal sito coreano Biz SBS, Samsung avrebbe in programma un Unpacked event a metà gennaio.

L’evento in questione, avrà luogo negli Stati Uniti e, secondo le voci sul web, in quest’occasione il colosso sudcoreano dovrebbe rivelare al mondo il suo attesissimo Samsung Galaxy S24.

Ecco tutto quello che sappiamo al riguardo

Samsung Galaxy S24, come sarà

Le informazioni sulla scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy S24 sono davvero poche ma, di sicuro, sappiamo che in Europa arriverà il modello con processore Samsung Exynos 2400.

Anche se i consumatori nostrani dovranno fare a meno del potentissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 (installato all’interno di alcune versioni degli S24 riservate ai mercati esteri) non tutto sembra essere perduto, anche perché il processore sviluppato da Samsung garantirebbe comunque ottime prestazioni.

Dalla presentazione ufficiale del chip, ad esempio, è emerso un netto miglioramento della CPU (che dovrebbe essere 1,7 volte più potente della precedente) e un altrettanto importante miglioramento delle funzioni per l’intelligenza artificiale (circa 14,7 volte più performanti rispetto al chip Exynos 2200).

Oltretutto nel processore, c’è anche il Ray Tracing e diverse altre tecnologie che potrebbero far avvicinare molto il futuro S24 a un vero e proprio gaming phone.

Oltre a questo le altre informazioni sono poche e frammentate: sappiamo ad esempio che Samsung Galaxy S24 Ultra, avrà un comprato fotografico di alto livello con un sensore principale da 200 MP (un ISOCELL HP2SX la versione ottimizzata dell’ISOCELL HP2 utilizzato nei modelli precedenti) un sensore un’ultra-grandangolare da 12 MP e due teleobiettivi rispettivamente con zoom ottico 3x e 5x.

Sappiamo anche che il modello Ultra, seguendo la rotta tracciata da iPhone 15 Pro Max, dovrebbe avere un telaio in titanio, che lo renderà molto più leggero e molto più robusto rispetto al passato.

Le indiscrezioni che abbiamo sui prossimi top di gamma di casa Samsung, purtroppo, finiscono qui ma, se è vero che l’evento Unpacked è fissato per gennaio 2024, nelle prossime settimane sicuramente circoleranno maggiori informazioni al riguardo.

Samsung Galaxy S24, quando arriva e quanto costa

Stando sempre alle indicazioni del sito coreano Biz SBS, la data per l’Unpacked event è fissata al 17 gennaio 2024, perciò se l’informazione fosse attendibile è lecito aspettarsi l’arrivo sul mercato di questi nuovi device già per le settimane successive, probabilmente per la fine del mese.

Difficile per ora fare pronostici sul prezzo, anche perché visti anche gli inaspettati ribassi che hanno caratterizzato l’uscita dei nuovi iPhone 15, non si esclude che anche Samsung possa decidere di fare una “sorpresa” ai suoi clienti, presentando la serie Galaxy S24 a un costo significativamente più basso rispetto al Samsung Galaxy S23 arrivato sul mercato con un prezzo di partenza di partenza di 979 euro per il modello base (8/128 GB) e fino ad arrivare ai 1.899 euro per il modello Ultra (12 GB/ 1 TB).

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.