Ci sono state informazioni decisamente contrastanti sull'arrivo di Samsung Galaxy S23 FE ma, stando alle ultime indiscrezioni, il dispositivo arriverà sul mercato alla fine del 2023.
I rumors in rete riguardo questo smartphone sono stati moltissimi e tutti piuttosto discordanti, al punto da generare una grandissima confusione negli utenti, che sono arrivati addirittura a dubitare dell'esistenza della Fan Edition dell’S23.
Eppure, nonostante tutto, i leakers hanno condiviso di recente interessanti novità riguardo alla fotocamera principale che dovrebbe essere la stessa già vista su S23 base.
Ecco cosa sappiamo su Samsung Galaxy S23 FE.
Samsung Galaxy S23 FE: presunta scheda tecnica
Secondo le indiscrezioni condivise il nuovo Samsung Galaxy S23 FE avrà in dotazione un processore Exynos 2200 affiancato da 6 GB o 8 GB di RAM e tagli di memoria da 128 GB e 256 GB.
Altre indiscrezioni hanno parlato, invece, di un processore ben diverso: uno Snapdragon 8 Gen 1, che pur non essendo dei più recenti è comunque uno dei chip più performanti sul mercato.
Le altre indiscrezioni sul Galaxy S23 FE sono vaghe e sul web si parla di un display OLED con refresh rate a 120 Hz, ma senza dare maggiori informazioni.
Come già detto, per il comparto fotografico questo smartphone potrebbe condividere il sensore principale con l’S23 e averne, quindi, uno da 50 MP. Non è chiaro se sarà proprio lo stesso del fratello maggiore ma, se così fosse, potrebbe essere una scelta decisamente interessante, anche perché garantirebbe la registrazione di video 8K e uno zoom digitale decisamente performante.
Anche per le connessioni in dotazione su questo smartphone le indicazioni sono contrastanti ma è facile immaginare che avrà il supporto alla rete 5G e probabilmente WiFi 6, Bluetooth 5.3 e l’NFC. La batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh con velocità di ricarica cablata a 25 W.
Infine il sistema operativo dovrebbe essere Android 13.
Samsung Galaxy S23 FE: prezzo e disponibilità
Naturalmente non ci sono conferme sul prezzo del nuovo Galaxy S23 FE, anche perché non esistono modelli precedenti con cui fare paragoni. Infatti, l’ultimo dispositivo della Fan Edition è stato l’S21 FE, visto che l’S22 FE non ha mai visto la luce per carenza di chip.
Ottimisticamente parlando, il nuovo modello dovrebbe arrivare entro la fine del 2023 e nasce per essere un device intermedio tra un dispositivo di fascia bassa di Samsung e i top di gamma della serie S23. Queste informazioni, seppur ancora non confermate, rendono possibile fare quantomeno delle ipotesi sul prezzo.
L’S23 base è disponibile per l’acquisto a circa 700 euro, per cui se questo nuovo smartphone arrivasse sul mercato con le caratteristiche tecniche di cui sopra, difficilmente potrebbe costare più di 500 o 550 euro.
Naturalmente si parla solo di ipotesi e per saperne di più non resta che attendere le informazioni ufficiali di Samsung.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone