login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Samsung, ecco come saranno i nuovi Galaxy Tab S9

Ascolta l'articolo

I nuovi Samsung Galaxy Tab S9 saranno presentati ufficialmente nel corso del Samsung Galaxy Unpacked event fissato al 26 luglio. Che cosa sappiamo al riguardo

Tablet Framesira / Shutterstock.com

Manca poco al Samsung Galaxy Unpacked Event, che vedrà come protagonisti assoluti i nuovissimi Samsung Galaxy Z Fold5 e Samsung Galaxy Z Flip5.

Ma al fianco dei prossimi foldable dell’azienda sudcoreana verranno presentati anche gli attesissimi tablet della serie Galaxy Tab S9, dispositivi di fascia alta già considerati gli unici veri sfidanti del ben più noto Apple iPad.

Al fianco delle prime indiscrezioni sulla scheda tecnica, sono trapelate in rete i primi rumors sui colori disponibili al momento dell’uscita sul mercato e, se la cosa fosse confermata, ce ne sarebbero per tutti i gusti.

Ecco che cosa sappiamo

Samsung Galaxy Tab S9, quali sono i colori disponibili

Le informazioni disponibili provengono direttamente da Ross Young, CEO di DSCC, che afferma che il nuovo tablet di Samsung sarà disponibile beige e grigio

Non ci sono più informazioni al riguardo ma sembra che il colosso sudcoreano abbia deciso per due colori “semplici”, evitando gli eccessi e puntando su una gamma cromatica piuttosto classica.

Per quanto riguarda il beige, dovrebbe essere molto simile al colore già apparso sul Samsung Galaxy Z Fold4, una tonalità sviluppata per donare lucentezza al dispositivo e farlo sempre ancora più “futuristico”.

L’altra tonalità disponibile, che potrebbe essere chiamato Grafite, si avvicinerà molto a un grigio scuro, semplice ma molto elegante, come se Samsung volesse richiamare una certa “serietà” dai suoi dispositivi, forse per sottolineare che non conta solo il design (e i colori accesi) ma serve anche una scheda tecnica di livello per competere nel mondo dei tablet.

Precedenti indiscrezioni hanno parlato, invece, di altre tre variazioni cromatiche disponibili: verde chiaro, rosa chiaro e argento. Al momento non ci sono più informazioni al riguardo ma, anche stavolta, Samsung sembra puntare a un look sobrio a beneficio di tanta potenza.

Samsung Galaxy Tab S9, cosa sappiamo della scheda tecnica

Da quanto trapelato sul web i nuovissimi tablet di Samsung saranno disponibili nelle versioni: S9 base, S9 Plus, S9 Ultra e, inaspettatamente, due versioni FE (Fan Edition) chiamate Samsung Galaxy Tab S9 FE e S9 FE+.

Sulle versioni FE sappiamo davvero poco, dovrebbero avere display, forse, LCD da 10,9 e 12,4 pollici e un processore Samsung Exynos 1380 con diversi tagli di RAM (probabilmente da 4 e 6 per il modello FE e 8 per il modello FE+) e diversi tagli di spazio per l’archiviazione (forse 128 e 256 GB, o anche inferiori).

La serie “regolare” dei Galaxy Tab S9, invece, dovrebbe avere su tutti i modelli un display OLED che cambierà, naturalmente nelle dimensioni: dagli 11 pollici della versione base, fino ai 14,6 del modello Ultra.

Il processore per tutte le versioni sarà processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen2 e, anche stavolta, diversi tagli di memoria con 8 o 12 GB di RAM e fino a 512 GB di archiviazione.

Infine dovrebbe esserci anche una nuova S-Pen (compatibile probabilmente anche con i modelli FE) che dovrebbe attaccarsi magneticamente sul retro del tablet per essere caricata senza il bisogno di un caricatore esterno. 

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.