Motorola Razr 40 Ultra è uno degli smartphone più attesi della prossima stagione e, nonostante il grande riserbo dell’azienda, diversi leaker hanno condiviso sul web molte informazioni al riguardo.
Naturalmente si tratta solo di rumors, ma alcuni di questi provengono da fonti piuttosto attendibili che nelle ore passate hanno rivelato quella che dovrebbe essere la presunta scheda tecnica del nuovo pieghevole dell’azienda.
Ecco cosa sappiamo su Motorola Razr 40 Ultra.
Motorola Razr 40 Ultra: probabile scheda tecnica
Secondo i rumors condivisi su Twitter da Debayan Roy (@Gadgetsdata) il nuovo Razr 40 Ultra avrà un display interno AMOLED, con risoluzione 1.080x2.640p con refresh rate a 120 Hz o 144 Hz. Lo schermo esterno, invece, dovrebbe essere da 3,5 pollici e avrà una risoluzione di 1.056x1.066p.
Riguardo al display esterno, Motorola dovrebbe essere al lavoro su una suite di applicazioni sviluppate appositamente che permetteranno agli utenti di sfruttare pienamente le generose dimensioni del componente. Inoltre, da quanto trapelato sul web, questo garantirebbe ampie possibilità di personalizzazione che dovrebbero, potenzialmente, rendere unico ogni dispositivo.
Il processore scelto da Motorola per questo pieghevole sarà uno Snapdragon 8+ Gen 1, un processore di tutto rispetto che, tuttavia, non ha soddisfatto le aspettative degli utenti che avrebbero preferito un più performante Snapdragon 8 Gen 2. A questo dovrebbero affiancarsi 12 GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione. Non è chiaro se saranno disponibili altri tagli di memoria e se questa sarà espandibile tramite microSD o meno.
Per il comparto fotografico troviamo un sensore principale da 12 MP (Sony IMX563) e uno ultra-grandangolare da 13 MP (SK Hynix Hi1336). La fotocamera interna, invece, sarà da 32 MP (OmniVision OV32B40).
Non ci sono conferme riguardo alle connessioni ma, se il processore in uso dal nuovo Motorola Razr 40 Ultra fosse confermato, garantirebbe allo smartphone il supporto alla rete 5G, le eSIM, le connessioni UWB, l’NFC, il Wi-Fi6 e il Bluetooth 5.3.
La batteria, stando alle indiscrezioni dovrebbe essere da 3.640 mAh con supporto per la ricarica da 33 W.
Infine, il sistema operativo sarà Android 13 con interfaccia My UX di Motorola.
Motorola Razr 40 Ultra: prezzo e disponibilità
Al momento non c’è ancora una data di rilascio confermata per il nuovo Motorola Razr 40 Ultra ma, stando alle indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato all’inizio di giugno in tre colorazioni: Phantom Black, Glacier Blue e il colore Viva Magenta con una finitura in simil pelle.
Per quanto riguarda il cost, alcune indiscrezioni avrebbero parlato di circa 1.200 euro, un prezzo in linea con quelli dei foldable della concorrenza attualmente sul mercato.
Per saperne di più: La guida completa agli smartphone