login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

La data di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S25

Ascolta l'articolo

Stando a nuove indiscrezioni sul web Samsung ha fissato la data di uscita del nuovo Galaxy S25 che dovrebbe arrivare sul mercato a inizio 2025. Cosa sappiamo

Samsung Galaxy S24 Ultra Wongsakorn Napaeng/Shutterstock

In Breve (TL;DR)

  • Il Samsung Galaxy S25 sarà presentato a gennaio 2025 a San Jose, con la gamma composta dai modelli S25, S25 Plus e S25 Ultra.
  • I nuovi dispositivi includeranno un display AMOLED LTPO, processore Snapdragon 8 Elite e funzioni avanzate di Galaxy AI, con particolare focus su performance e intelligenza artificiale.

L’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S25 è sempre più vicino e, nonostante l’azienda sudcoreana non abbia ancora confermato l’evento di presentazione, le indiscrezioni sul web hanno fissato la data al prossimo 22 gennaio.

L’indiscrezione proviene da diverse fonti con un leaker che, addirittura, ha fornito maggiori informazioni al riguardo, fornendo data, ora e luogo in cui avrà luogo l’evento.

Un’informazione interessante e, probabilmente, troppo specifica per essere solo un rumor, al punto che in molti hanno già “sincronizzato gli orologi”, contando i minuti che li separano dai nuovi top di gamma di casa Samsung.

Quando esce il Samsung Galaxy S25

Come già anticipato, il leaker @sondesix sulle sue pagine ufficiali ha dichiarato che i nuovi device della serie Galaxy S25, composta da Samsung Galaxy S25, Samsung Galaxy S25 Plus e Samsung Galaxy S25 Ultra sarà presentata ufficialmente a San Jose (California) il 22 gennaio alle 10:00 orario del Pacifico che, per l’Italia, corrispondono alle 19:00.

Sempre nel corso dello stesso evento, alcune indiscrezioni hanno ipotizzato che Samsung mostrerà anche il suo nuovo visore XR uno dei primissimi device con sistema operativo Android XR, ma al momento non ci sono maggiori informazioni al riguardo.

Chiaramente questa informazione e quelle sulla (presunta) data di uscita vanno prese per quello che sono: delle indiscrezioni non confermate ufficialmente. Per saperne di più, quindi, non resta che attendere le dichiarazioni di Samsung.

Cosa sappiamo della serie Galaxy S25ù

Stando a quel che si legge in rete il Samsung Galaxy S25 avrà un display AMOLED LTPO che va dai 6,2 pollici della versione base fino ad arrivare a 6,8 pollici del modello Ultra. La risoluzione dovrebbe essere FHD+ e refresh rate massimo di 120 Hz.

Per tutti i modelli, probabilmente anche quelli in arrivo sul mercato europeo, il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 8 Elite, l’attuale chip punto di riferimento per i device di fascia alta. Diversi i tagli di memoria a disposizione con 8/12/16 GB di RAM e fino a 1 TB di memoria interna, per il modello Ultra.

Non mancheranno naturalmente le funzioni basate sull’intelligenza artificiale di Galaxy AI con Samsung che proprio durante la presentazione dovrebbe introdurre anche diverse novità al riguardo, inclusa l’integrazione con Gemini 2.0 a garanzia di performance migliori e più fluidità.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, dovrebbe essere più o meno in linea con i modelli precedenti con un sensore principale da 50 MP con OIS, un ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 10 MP con OIS.

Ben diverse le fotocamere del modello Ultra che dovrebbe avere un sensore principale da 200 MP con OIS, un ultra-grandangolare da 50 MP, un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 10 MP con OIS e un teleobiettivo periscopico con zoom ottico 5x da 50 MP con OIS.

Su entrambi i modelli le fotocamere frontali dovrebbero essere da 12 MP.

Conoscendo il processore in dotazione sappiamo anche il tutti i device della serie Galaxy S25 avranno il 5G (anche con eSIM), il WiFi 7, il Bluetooth 5.4, il chip per l’NFC e le varie tecnologie per la geolocalizzazione. Il modello Ultra dovrebbe avere, come in passato, anche il chip per l’Ultra-Wide Band.

Sconosciute le indicazioni sulla batteria ma sappiamo che il sistema operativo sarà Android 15 con One UI 7.0, con la promessa da sette anni di aggiornamenti di sistema, con la possibilità di arrivare (a livello teorico) fino a Android 22.

 Per saperne di più:La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.