login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

OnePlus 13, cosa sappiamo sul prossimo top di gamma di OnePlus

Ascolta l'articolo

OnePlus sta per presentare ufficialmente il nuovissimo top di gamma OnePlus 13, l’evento è fissato al prossimo 31 ottobre. Ecco quello che sappiamo al riguardo

OnePlus 13 OnePlus/Weibo

Il nuovo OnePlus 13 è sempre più vicino e a dare conferma della cosa, la stessa azienda produttrice che ha condiviso un video su Weibo dove ha mostrato in anteprima il design del nuovo top di gamma.

Ma le sorprese non sono finite qua e, sempre tramite i suoi canali ufficiali, il colosso della tecnologia cinese ha rivelato anche molte informazioni interessanti su questo smartphone, come la presenza al suo interno del nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 (che potrebbe chiamarsi Qualcomm Snapdragon 8 Elite), un chip di nuovissima generazione pronto a portare a bordo del device tantissime nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e garantire, ovviamente, prestazioni davvero impressionanti. Ecco quello che sappiamo.

Come sarà il nuovo OnePlus 13

Dalle informazioni a disposizione sappiamo che il nuovo OnePlus 13 ha uno schermo Oriental Screen X2 prodotto da BOE, un OLED 8T LTPO che misura 6,82 pollici, ha una risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz.

Il processore, come appena anticipato, sarà un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 (o Qualcomm Snapdragon 8 Elite) anche se al momento non ci sono informazioni sulla memoria disponibile anche se, secondo i rumors sul web, il device avrà un quantitativo esagerato di RAM probabilmente 24 GB di RAM o forse anche di più.

Tre le fotocamere in dotazione, prodotte insieme ad Hasselblad: c’è un sensore principale da 50 MP con OIS, un sensore ultra-grandangolare sempre da 50 MP e un teleobiettivo periscopico con zoom ottico 3X da 50 MP con OIS. Nessuna informazione sulla fotocamera frontale.

Sconosciute al momento anche le connessioni che, ovviamente, saranno rivelate ufficialmente alla presentazione del nuovo chip di Qualcomm; lecito ipotizzare comunque il meglio delle connettività sul mercato come 5G con eSIM, WiFi 7, Bluetooth 5.4, USB-C, NFC e le varie tecnologie per la geolocalizzazione.

La batteria dovrebbe essere da ben 6.000 mAh con ricarica via cavo da 100 W e ricarica wireless da 50 W. Il sistema operativo sarà quasi certamente Android 14 con interfaccia OxygenOS 14.

Presente infine la certificazione IP68 con questo smartphone che sarà quindi in grado di resistere alla polvere e all’acqua anche in caso di immersioni.

Quando arriva il OnePlus 13

Dalle informazioni ufficiali condivise da OnePlus, sappiamo che l’azienda ha in programma un evento per giovedì 31 ottobre 2024; l’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire subito dopo.

Sappiamo, inoltre, che il OnePlus 13 sarà disponibile in tre colorazioni: White Dawn (con retro Silk Glass), Blue Moment (con retro effetto pelle BabySkin) e Obsidian Secret (col retro effetto legno).

Nessuna informazione sul prezzo ma, trattandosi di uno smartphone di fascia altissima alimentato da un processore appena arrivato sul mercato, è chiaro che non sarà di certo un prodotto economico e, probabilmente, arriverà sul mercato a un prezzo sicuramente superiore ai 1.000 euro.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.