login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Google Pixel Watch 3, il nuovo smartwatch di Big G è ufficiale

Ascolta l'articolo

Nel corso del Made By Google Big G ha presentato ufficialmente i Google Pixel Watch 3, i nuovi smartwatch del colosso della tecnologia con tante funzionalità AI

Google Pixel Watch 3 Google

L’altro dei protagonisti del Made By Google al fianco dei Google Pixel 9 è stato il nuovo Google Pixel Watch 3, lo smartphone del colosso della tecnologia che ritorna sul mercato con tante interessanti novità.

Un nuovo design con schermi più ampi, maggiore autonomia e tante funzionalità avanzate potenziate da Google Gemini che Big G è riuscito ad integrare anche all’interno del suo smartwatch molte caratteristiche basate sull’intelligenza artificiale. Ecco quello che sappiamo al riguardo.

Google Pixel Watch 3, le principali novità

I nuovi Google Pixel Watch 3 sono disponibili in due varianti: quella da 41 mm, come per i modelli precedenti, e l’inedita versione da 45 mm che, ovviamente, garantisce agli utenti un display più ampio (più grande del 10% sulla versione da 41mm rispetto a Pixel Watch 2 e del 40% per la versione da 45 mm), più luminoso e una batteria più capiente da 420 mAh mentre il modello più piccolo si ferma a 307 mAh.

Comunque stando alle dichiarazioni di Google, l’autonomia non dovrebbe essere un problema e per entrambe le versioni si arriva a 24 ore con Always-On Display e 36 ore in modalità risparmio energetico.

Su tutti e due i modelli c’è un Actua Display, con frequenza di aggiornamento variabile fino a 60 Hz e luminosità di picco fino a 2.000 nit, specifiche ben più avanzate rispetto ai precedenti smartwatch dell’azienda.

Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda il processore che resta lo stesso Qualcomm SW5100 con co-processore Cortex M33, già visto su Pixel Watch 2. A questo si affiancano 32 GB di memoria interna e 2G di RAM. 

Il sistema operativo è Wear OS 5.0 e permette all’utente di espandere notevolmente le potenzialità di questo smartwatch, consentendogli di scaricare le moltissime applicazioni presenti sullo store di Google.

Molte le novità anche sul fronte delle funzionalità, con questo device che permette di accedere a un sistema di corsa avanzata che aiuta l’utente a pianificare i propri allenamenti (incluse sessioni di riscaldamento e defaticamento) e impostare obiettivi da raggiungere con lo smartwatch che diventa un vero e proprio personal trainer che aiuterà gli sportivi nell’impresa.

Altra funzionalità interessante riguarda i feedback avanzati durante l’esercizio, col device che mostra in tempo reale un’analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti grazie alle funzioni di machine learning avanzato.

Grazie a Fitbit il device mostra anche un riepilogo mattutino mostrando all’utente le metriche sulla salute più rilevanti e informazioni sulla qualità del sonno e i progressi negli allenamenti così da poter pianificare al meglio la propria giornata.

Oltretutto l’acquisto di uno dei nuovi smartwatch di Google garantisce l’accesso a 6 mesi gratuiti di abbonamento a Fitbit Premium, un servizio che amplifica notevolmente le funzionalità dedicate al fitness.

Infine il Google Pixel Watch 3 è pienamente integrato in tutto l’ecosistema di prodotti e servizi di Big G e consente di gestire direttamente dall’orologio diversi device come le videocamere Nest, le Google TV e gli smartphone Android compatibili con la possibilità di gestire le chiamate tramite Google Gemini, il controllo della fotocamera, Google Wallet e molte altre caratteristiche basate sull’intelligenza artificiale.

Google Pixel Watch 3, quanto costa

I nuovi Google Pixel Watch 3 saranno disponibili a partire dal prossimo 10 settembre con cassa in alluminio nero opaco e cinturino nero ossidiana oppure con cassa in alluminio argento lucido e cinturino grigio creta. 

La versione da 45 mm è disponibile anche nella colorazione alluminio grigio opaco con cinturino grigio verde. Quella da 41 mm è disponibile nella finitura alluminio oro champagne con cinturino grigio verde e alluminio argento lucido con cinturino rosa quarzo.

Saranno comunque disponibili anche diversi altri cinturini in materiali e finiture diverse per personalizzare al meglio il proprio smartwatch.

Il prezzo di listino del Google Pixel Watch 3 in versione WiFi con cassa da 41 mm ha un prezzo di partenza di 399 euro, La versione WiFi con cassa da 45 mm, invece,ha un costo che parte da 499 euro.

Google Pixel Watch 3 in versione LTE da 41 mm ha un costo di partenza di 499 euro mentre per acquistare la versione LTE da 45 mm servono 549 euro.

Per saperne di più: Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.