login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Oppo Find X6, quando arriva e come sarà

Ascolta l'articolo

OPPO presenta i nuovissimi smartphone Find X6 e Find X6 Pro che saranno presentati per il mercato cinese il prossimo 21 marzo. Ecco cosa sappiamo al riguardo

oppo find x Amsal Alwal / Shutterstock.com

OPPO, il colosso della telefonia cinese, sta per lanciare sul mercato OPPO Find X6 e Find X6 Pro, i nuovi smartphone top di gamma.

Nonostante la presentazione ufficiale per il mercato orientale sia prevista il 21 marzo, ci sono ancora pochissime informazioni riguardo questi dispositivi. I rumors in rete sono stati moltissimi ma l’azienda ha mantenuto un altissimo livello di segretezza, lasciando gli utenti a fantasticare sulla dotazione tecnologica di attesissimi modelli.

Ecco cosa sappiamo su OPPO Find X6 e X6 Pro.

OPPO Find X6: caratteristiche tecniche

Le prime indiscrezioni trapelate sul web riguardano OPPO Find X6, che in materia di processore dovrebbe avere in dotazione o un Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 o un MediaTek Dimensity 9200.

Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Si parla anche di una versione 16/512 GB mentre non ci sono informazioni sulla possibilità di espandere la dotazione tramite microSD.

Il display dovrebbe essere un AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento a 120Hz. 

Per quanto riguarda il comparto fotografico invece si parla di una lente principale da 50 MP con OIS, una ultra grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP. La fotocamera frontale, invece, dovrebbe essere da 32 MP.

Infine, in materia di batteria, OPPO Find X6 dovrebbe averne una da 4.880 mAh, con il supporto per la ricarica cablata a 80 W.

OPPO Find X6 Pro: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda OPPO Find X6 Pro, versione maggiorata del Find X6, si parla di uno smartphone davvero con caratteristiche da top di gamma, che non ha nulla da invidiare ai brand più blasonati. Stando ai rumors in rete questo dispositivo dovrebbe avere al suo interno un processore Snapdragon 8 Gen 2.

In materia di RAM dovrebbe poter contare su 12 GB, affiancati a 256 GB di archiviazione. Sul web si parla anche di un modello con ben 16/256 GB e di uno con 16/512 GB. Anche in questo caso, non ci sono indicazioni sul fatto se si potrà o meno espandere la memoria tramite microSD.

Parlando del display, questo modello dovrebbe offrire un 6,82 pollici curvo su tutti e quattro i lati. La risoluzione dovrebbe essere 2K e la frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Il comparto fotografico è molto simile al fratello minore, comprendendo quindi i tre sensori da 50 MP di cui sopra ai quali si aggiunge il LiDAR. Stesso discorso per la fotocamera frontale che dovrebbe essere da 32 MP.

Infine per quanto riguarda la batteria, l’OPPO Find X6 Pro dovrebbe averne una da 5.000 mAh con ricarica cablata a 100 W e ricarica wireless a 50 W.

OPPO Find X6 e Find X6 Pro: prezzo e disponibilità

Come già detto OPPO dovrebbe annunciare ufficialmente l’arrivo sul mercato cinese dei suoi nuovi smartphone il 21 marzo. Non ci sono indicazioni sull’arrivo in Europa ma, probabilmente, la finestra di lancio potrebbe arrivare già per la prossima estate.

Stando alle indiscrezioni sul web il prezzo dell’X6 nella configurazione 12/256 GB dovrebbe essere di 4699 Renminbi, circa 637 Euro, mentre per la versione 16/512 GB, il prezzo sale a 5199 Renminbi, circa 705 Euro.

Per quanto riguarda l’X6 Pro, invece, si parla di 6499 Renminbi per la versione 12/256 GB, circa 880 Euro. Per il taglio di memoria 16/256 GB il prezzo dovrebbe essere di 6799 Renminbi, circa 922 Euro. Infine per il modello 16/512 GB, si parla di 6999 Renminbi pari a circa 950 euro.

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Fda
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.