Dopo alcuni mesi di attesa e indiscrezioni, OnePlus ha finalmente annunciato il lancio del suo secondo modello di smartwatch, che è stato presentato sul mercato con il nome di OnePlus Watch 2. L’azienda, che ha pensato di far debuttare il dispositivo al Mobile World Congress, la fiera della tecnologia mobile che si tiene a Barcellona dal 26 febbraio al 29 febbraio 2024
OnePlus, prima del rilascio ufficiale, ha anticipato alcuni dettagli che caratterizzano il nuovo smartwatch e che promettono di far vivere agli utenti che acquisteranno e utilizzeranno il dispositivo un’esperienza di utilizzo straordinaria e senza precedenti. Lo smartwatch arriva a circa tre anni di distanza dal suo predecessore, il OnePlus Watch 1.
Scopriamo le caratteristiche del OnePlus Watch 2, quali saranno i punti di forza di questo nuovo modello e quali, invece, gli elementi che fanno suscitare qualche dubbio negli appassionati di tecnologia.
Le caratteristiche di OnePlus Watch 2
Partiamo dall’aspetto estetico. OnePlus Watch 2 sarà disponibile al pubblico a partire dalla fine di febbraio 2024 in ben due colori, Black Steel e Radiant Steel. Il primo è una tonalità di nero elegante e intramontabile e il secondo è un grigio attuale. Entrambe le versioni presentano una cornice in acciaio inossidabile e un quadrante in vetro zaffiro posto sopra il display.
Ma non è solo il suo design, indubbiamente gradevole, che attira l’attenzione dei consumatori: le caratteristiche tecniche sembrano essere eccezionali.
Il nuovo smartwatch di OnePlus promette di avere un’autonomia della batteria che dura fino a 100ore con una sola carica, grazie alla Full Smart Mode che consentirà un notevole risparmio energetico. Si tratta di una durata che è di gran lunga superiore rispetto a quella offerta da tutti ai dispositivi proposti dai competitor e che permetterà alle persone di utilizzare il dispositivo per lungo tempo senza temere il suo spegnimento.
La durata della batteria sembra essere il vero punto di forza del dispositivo proposto da OnePlus, ma non mancano altri aspetti importanti. L’azienda ha puntato anche sull’affidabilità e su un monitoraggio meticoloso dello stato di salute della persona che indossa lo smartwatch.
OnePlus, con OnePlus Watch 2 l’azienda vuole raggiungere un ambizioso obiettivo
OnePlus Watch 2 sarà per OnePlus un vero e proprio fiore all’occhiello. Kinder Liu, Presidente e Chief Operating Officer dell’azienda, ha affermato che attraverso il dispositivo si vuole ottenere il titolo di miglior smartwatch dell’anno.
Al momento non sono stati comunicati altri dettagli importanti sullo smartwatch, come il prezzo e la data precisa a partire dalla quale sarà possibile effettuare l’acquisto. Incertezza anche sul sistema operativo che sarà presente sui nuovi OnePlus Watch 2. Probabilmente si tratterà di WearOS 4.0 di Google.
Per saperne di più: Wearable: cosa sono, quali sono e quali le applicazioni