login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

OnePlus V Fold, ecco come sarà il foldable dell’azienda cinese

Ascolta l'articolo

OnePlus V Fold è il primo pieghevole di OnePlus, un dispositivo top di gamma che nasce con l’intento di sbaragliare i foldable di Samsung. Ecco cosa sappiamo

smartphone pieghevole RYO Alexandre / Shutterstock.com

Nell’ultimo periodo gli smartphone pieghevoli hanno ottenuto parecchi consensi da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, al punto che sempre più aziende stanno guardando con interesse a questa “nuova” tipologia di smartphone.

L’ultimo brand in ordine di tempo è OnePlus che si prepara a lanciare entro la fine dell’anno il suo OnePlus V Fold (nome non definitivo), che nasce per “sfidare apertamente” Samsung Galaxy Z Fold5 e Samsung Galaxy Z Flip5.

Ecco come sarà OnePlus V Fold e cosa sappiamo al riguardo.

OnePlus V Fold, come sarà il primo pieghevole di OnePlus

Al momento tutte le informazioni sul nuovo OnePlus V Fold provengono dalle varie indiscrezioni sul web.

Stando alle immagini trapelate su Twitter, come i device della concorrenza, anche questo smartphone avrà un design a libro sul quale spicca, sicuramente, l'enorme alloggiamento circolare della fotocamera con marchio Hasselblad in bella vista.

Stando ai rumors il display esterno sarà un OLED da 6,3 pollici con refresh rate variabile a 120 Hz. Il display interno, invece, sarà sempre OLED da 7,8 pollici, con risoluzione 2K e refresh rate variabile sempre a 120 Hz.

Secondo i diversi leaker il telefono avrà un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 a cui si affiancano 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Non è ancora chiaro se saranno disponibili altri tagli di memoria.

Il comparto fotografico avrà una configurazione a tripla fotocamera, con un sensore primario da 48 MP, uno ultra-grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo da 64 MP. Le fotocamere frontali, invece, saranno due: una da 32 MP sul display esterno e una da 20 MP sul display pieghevole. Tutte probabilmente con regolazione del colore Hasselblad.

La batteria sarà da 4.800 mAh con ricarica cablata a 67 W. Infine il sistema operativo sarà Android 13 con interfaccia OxygenOS, pronto però ad accogliere Android 14.

OnePlus V Fold, prezzo e data di uscita

OnePlus ha confermato che il suo primo pieghevole arriverà quest'anno e dovrebbe essere presentato ufficialmente con un evento fissato al prossimo agosto.

Quindi, è solo una questione di tempo prima che il prodotto diventi ufficiale e che l’azienda cinese comunichi ufficialmente la scheda tecnica e il nome, che da OnePlus V Fold potrebbe diventare OnePlus Open.

Per quanto riguarda i prezzi, le indiscrezioni sono molte e sembrerebbe che OnePlus voglia offrire al suo pubblico uno smartphone più economico dei Samsung Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5.

Si parla di circa 1.500 dollari, un’informazione che se fosse confermata renderebbe il OnePlus V Fold parecchio più appetibile rispetto alla concorrenza, un’ottima soluzione insomma per attirare il grande pubblico.

Resta da vedere se la scheda tecnica sarà davvero all’altezza del compito di sbaragliare la concorrenza e se il prezzo sarà davvero quello indicato. Al momento, quindi, non resta che attendere l’evento di presentazione ufficiale.

Per saperne di piùLa guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
TecnologicaMente
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Immagine principale del blocco
Sei un Multitasking Master o un Procrastinatore Pro?
Fda gratis svg
Fai il test sulle abitudini di lavoro e studio con la tecnologia
Fai il test gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.