OnePlus Pad 2 è ufficialmente disponibile anche per il mercato italiano.
Dopo l’incredibile presentazione di qualche settimana fa, questa notizia non può che far piacere agli appassionati di tecnologia nostrani che possono finalmente mettere le mani su un tablet di fascia alta che, oltre a una scheda tecnica davvero pazzesca, può contare anche su moltissime funzionalità basate sull’intelligenza artificiale ottime per aiutare gli utenti nella produttività.
OnePlus, dunque, riesce a sfruttare pienamente le potenzialità del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 e ha portato sul mercato un dispositivo davvero potente che non farà assolutamente rimpiangere un notebook, ben più pesante e, naturalmente, ben più costoso.
La scheda tecnica del nuovo OnePlus Pad 2
OnePlus Pad 2 ha un display LCD da 12,1 pollici, risoluzione 3K e frequenza di aggiornamento a 144 Hz.
Il processore che alimenta questo device è un nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Grazie al potentissimo processore prodotto da Qualcomm, OnePlus garantisce ai suoi utenti l’accesso a diverse funzionalità AI come Open Canvas, ad esempio, un potente strumento sviluppato per il multitasking e per le app in split-screen.
AI Toolbox permette al device di leggere un testo ad alta voce; AI Speak aiuta l’utente a creare un testo partendo da un file audio; Recording Summary, invece, analizza una registrazione audio e ne riassume (testualmente) i punti salienti.
AI Writer serve per creare contenuti inediti sotto forma di immagini e testi. Infine AI Eraser 2.0 e Smart Cutout 2.0 sono software per l’editing AI delle foto.
Una suite di funzionalità più che completa che, non solo porta i più moderni strumenti AI applicati al mondo della produttività, ma va a semplificare notevolmente la vita degli utenti con la promessa, oltretutto, di altre funzioni in arrivo nei prossimi mesi.
Il comparto fotografico comprenda un sensore principale da 13 MP e una fotocamera frontale da 8 MP, posizionata su uno dei lati più lunghi del tablet così che l’utente possa effettuare videochiamate in modalità orizzontale proprio come un notebook.
OnePlus Pad 2 è un top di gamma anche nelle connessioni con WiFi 7, Bluetooth 5.4, NFC (per lo scambio di file tra due tablet) e l’USB-C 3.2.
Molto interessante anche l’audio con ben sei altoparlanti certificati Hi-Res Audio e compatibili con l’audio spaziale. La batteria è da 9.510 mAh con ricarica da 67 W.
Infine il sistema operativo è Android 14 con interfaccia OxygenOS 14.1.
Quanto costa OnePlus Pad 2
Come già detto il nuovo OnePlus Pad 2 è ufficialmente disponibile anche in Italia e può essere acquistato sul sito ufficiale a 549 euro. In occasione del lancio nel nostro paese, però, gli utenti possono usufruire di uno sconto di 50 euro, pagando il table 499 euro.
Incluso nell’offerta c’è anche l’adattatore OnePlus 80W Type-A e la possibilità di ricevere un ulteriore omaggio a scelta tra OnePlus Folio Case 2 o la OnePlus Stylo 2.
Per saperne di più: Android, caratteristiche del sistema operativo